spazzolare i capelli preoccupazione

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
salve a tutti

spero che la mia sia solo una preoccupazione immotivata
ma cio' mi crea ansia e stati di sofferenza psicologica .
cerco sempre di limitare di spazzolare i capelli per paura che li faccia cadere ,io soffro di un diradamento ad una sola tempia
e per comprire la stempiatura faccio uso di lacca .
quindi dopo diversi giorni prima di effettuare lo shampoo cerco di iniziare a rimuovere spazzolando i residui di lacca .
quondo effettuo questa procedura non riesco nemmeno a guardarmi allo specchio per paura che faccia aumentare il diradamento .
mi augro che la mia sia solo frutto delle mi psiche instabile

grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,822
7,449
2,015
Puoi lavare i capelli anche ogni gg,basta usare shampoo delicati,se usi lozioni,il lavaggio quotidiano sarebbe d'obbligo.
Ogni sei gg e' davvero troppo,il tuo scalpo di certo non respira piu'[:(]
Se hai un problema ad una sola tempia,secondo me piu' una tua fissazione che altro,non so nemmeno perché ti curi
 

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
Proxy ha scritto:
Puoi lavare i capelli anche ogni gg,basta usare shampoo delicati,se usi lozioni,il lavaggio quotidiano sarebbe d'obbligo.
Ogni sei gg e' davvero troppo,il tuo scalpo di certo non respira piu'[:(]
Se hai un problema ad una sola tempia,secondo me piu' una tua fissazione che altro,non so nemmeno perché ti curi


esattamente la mia è una fissazione
credo che andro' da un neurologo[:(]
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Levati queste fissazioni (la figura giusta sarebbe lo psicologo e non il neurologo [:D]). 6 gg sono comunque troppi per la cute, per i capelli e per l'estetica direi.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Rilassati,lava i capelli ogni volta che lo richiedono (fa solamente bene a patto di usare prodotti non eccessivamente aggressivi) e prega che questa fissa di non toccare/usare non ti venga anche con altre parti del tuo corpo,gingillo in primis :)
 

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
kiske202 ha scritto:
Rilassati,lava i capelli ogni volta che lo richiedono (fa solamente bene a patto di usare prodotti non eccessivamente aggressivi) e prega che questa fissa di non toccare/usare non ti venga anche con altre parti del tuo corpo,gingillo in primis :)


si cerchero' di lavarli piu' spesso [:)]
premetto che non spazzolo tutti i giorni mi capita massimo 2 volte a settiamana .
dici che è meglio evitare o rischio di aumentare il diradamento ?

grazie
 

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
come spazzola utilizzo quella con setole morbide (rotonda)e lo faccio senza toccare il cuoio capelluto solo per rimuovere la patina bianca della lacca .
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Puoi spazzolare quanto vuoi,basta farlo con criterio.Il fatto di non toccare la cute è pura paranoia,usando una spazzola come la tua (punte arrotondate),non crei alcun danno,anzi faciliti il microcircolo ed elimini residui e cellule morte ....basta un po'di delicatezza ;-)
 

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
kiske202 ha scritto:
Puoi spazzolare quanto vuoi,basta farlo con criterio.Il fatto di non toccare la cute è pura paranoia,usando una spazzola come la tua (punte arrotondate),non crei alcun danno,anzi faciliti il microcircolo ed elimini residui e cellule morte ....basta un po'di delicatezza ;-)


nn so come ringraziarti ...ora mi sento piu' rilassato [:)]

grazieeeeeeeeeeeee