Spazzola, phon, piastra & co.

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Ciao a tutte,
è da un po' di tempo che non scrivo qui sul forum, ma vi leggo quasi sempre.
oggi vi scrivo perchè, in vista di un'iccasione importante, mi sono fatta venire la voglia, dopo ben 3 anni (più o meno).... di prendere in mano una spazzola rotonda..... e di utilizzare il phon per asciugare i capelli, cercando di dare una piega.... Ma non solo! Ho i capelli lunghi, e purtroppo, finisco di districare una ciocca, che già si ingarbuglia di nuovo... così sono stata dalle 10.30 alle 13 in bagno (e non scherzo!) a districare ciocchette...finalmente sono riuscita a passare un pettine tra i miei capelli, senza trovare nodi.... Mi sentivo un'altra! [8D] Poi li ho lavati, e da bagnati (cosa che non avevo mai fatto)....li ho pettinati, e poi ho usato una mousse a base di cheratina liquida.... poi phonati.... e poi ho messo dei bigodini molto largi, per tagliergli del tutto l'aspetto crespo.
Morale: non mi riconoscevo più!!! [:D]
Terribile... dopo tutto questo tempo di capelli mossi/crespi... che mi sentivo di continuo nspettinata, che dovevo portarli sempre legati, perchè avevano un aspetto poco grdevole.... finalmente...avevo di nuovo dei capelli presentabili... che mia madre mi ha detto sembrano seta, che ci hai fatto?
Eh, non lo so'..... non so' da dove mi è venuta la voglia di cominciare a cambiare... forse perchè ultimamente la caduta si era arrestata.... Ah che poi, ridendo e scherzando, li ho pettinati e strapettinati... tirati... etc... e alla fine, tra districamenti vari e lavaggio, siamo arrivati a una 70ina scarsa di capelli... Che a pensarci sono tanti.... ma visto che non me li lavavo da un po' di giorni, e che adesso non ESISTE PIU' UN NODO... mi sembra un ottimo risultato.... In confronto a quando me ne cadevano 100, ma senza nemmeno toccarli... perchè se mi mettevo a toccare e a pettinare, era meglio che mi bendavo... [:(]
Il diradamento? Beh, quello c'è... mossi, crespi o lisci, non è che la riga diventa più folta... ma chissà... la loro presenza estetica più gradevole, mi ha fatto mettere da parte l'aspetto diradato....
La cosa strana, e mi stupisco di me stessa, è che non facevo il funerale a ognuno dei capelli che mi cadevano... ma li toccavo con tranquillità... della serie è caduto, vabbè pazienza!....

Ditemi che sono una incosciente.... ditemelo! [tp][tp]

P.s. e tanto per restare in tema... ieri nella maniglia della porta me ne sono strappati altri 3 [xx(][xx(][xx(][xx(] Sono irrecuperabile!!!!!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Brava Stefania!!!

ai caduti non va fatto un funerale...nè a loro nè a te!!

buon weekend!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissima Stefania
è stato un piacere leggere questo tuo post, finalmente pieno di ottimismo, buon umore ed anche un pò di quella dose di autoironia che non guasta mai!
Sei una incosciente..si..ma a non averlo fatto prima![:D][:D][:D]
E' così bello prendersi cura di se perchè alla fine, indipendentemente dal risulatato, ci sentiamo meglio!
Una settantina di capelli non sono assolutamente tantissimi considerato che non li lavavi e non li districavi da un pò di tempo!
Come vedi a volta basta davvero poco per risollevarci il morale ridandoci un pizzico di quella forza che troppe volte a causa di problemi piccoli o grandi dimentichiamo di avere!

Sono davvero felice per te...non permettere più ai capelli di toglierti questo entusiasmo![:X]

Ti abbraccio forte
Cleopatra...[:)]

P.S. L'occasione importante è andata bene???[;)][;)][;)]
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Ste,
che piacere sentirti di buon umore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:D]
Anche il mio umore ultimamente è migliorato, e probabilmente ne risentono positivamente anche i capelli che sembra abbiano ritrovato un po' di volume!!!!

Tienici aggiornate ti prego!!!
Bacio,
Paola