salve ragazzi.... vi scrivo per consiglio applicazioni del minoxidil.. due giorni fa ho fatto una visita dalla dottoressa Piraccini a Bologna, mi avrebbe diagnosticato quello che Gigli aveva escluso categoricamente, ovvero, avrei alopecia androgenentica femminile, quindi via alle applicazioni a vita [
] (meglio prenderla positivamente) di minoxidil al 2%(1 ml due volte al giorno).
Mi ha prescritto l'ALOXIDIL, non ha voluto darmi il galenico, ha detto che non si fida dei farmacisti, spesso può succedere che sbagliano il dosaggio nelle preparazioni.. ora vi chiedo, rispondetemi a tutto voi che siete veterani:
- applico 1 ml, ma non è sufficiente a coprire tutto lo scalpo[8)][?], stando alle istruzioni sul bugiardino della confezione e alla posologia della dottoressa, non devo assolutamente superare la dose.. dunque, applicando un solo ml per volta, ma finisco per mettere il prodotto dove si e dove no.. come fate voi?? potrei diluirlo con un po' di acqua??
- per quanto concerne le applicazioni, siete tassativi nell'orario, cioè lo applicante ogni 12 ore.. io non riesco, avvolte passano anche 13/14 ore o addirittura anticipo di un'ora l'applicazione successiva all'ultima... insomma è necessario essere precisi nell'orario??
- ho notato sin da ora che il cuoio capelluto è più secco..io ho già di mio problemi di dermatite seborroica e l'effetto collaterale dell'alox si è già manifestato nelle primissime applicazioni con cute più squamosa.. esiste un prodotto che utilizzate per prevenire o attutire la secchezza della cute e che eventualmente può essere abbinato all'alox senza contrastare gli effetti di quest'ultimo??
- secondo voi c'è differenza nei risultati tra i preparati galenici e quelli industriali.. sul forum al femminile tempo fa leggevo discussioni a riguardo, pare i galenici siano più efficaci.. che ne pensate??
grazie carissimi in anticipo..
PS: aggiornamenti su lasercomb....è un mese che uso la spazzola, noto di già i primi risultati, ovvero, capelli più lucidi alla radice e più spessi, .. confermo dunque che agisce sui capelli superstiti migliorandoli, direi, notevolmente.. se ci sono o saranno effetti sulla ricrescita non saprei dire, è presto.... grazie ancora a tutti