spazzola laser

minaminuccia

Utente
19 Settembre 2011
13
0
5
ciao a tutti , mi sono iscritta tempo fa alla comunity, a distanza di tempo rieccomi, volevo sapere due informazioni:
- la spazzola laser funziona, perlomeno meno aiuta?? se aiuta in che cosa?? quale secondo voi è bene comprare per un buon rapporto qualità prezzo?? avete dei contatti per l'acquisto?? è vero che fa cadere i capelli dopo circa un mesetto di utilizzo?? i risultati sono duraturi nel tempo??
- L'aminexil energy chi lo ha usato, io ebbi discreti risultati.
spero mi rispondiate a tutto quanto scrivo.. grazie in anticipo.Mina

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Dopo aver provato diversi dispositivi ed averne ideato uno per me quello che si puo' ottenere con l'uso costante e' questo:

-aumento del diametro del fusto
-possibile miglioramento dello stato della cute in caso di forfora e seborrea.
-nessuna nuova ricrescita,nessuna stabilizzazione della caduta(per questo serve fina)ma in generale un miglioramento della qualita' dei capelli presenti(vellus compresi)

potrebbe essere utile per i capelli trapiantati !!

ciauzz

minaminuccia

Utente
19 Settembre 2011
13
0
5
ciao Proxy, ti ringrazio per avermi risposto.. se posso ancora chiederti.. però ti spiego prima.. Ho fatto un anno fa la visita da Gigli che non mi ha diagnosticato Aga, ha confermato un diradamento dovuto, secondo lui, a nulla di particolare, anche perchè le analisi ormonali e l'emocromo completo riportavano valori nella norma... mi diede estrone in lozione che non usai per possibili interazioni sul ciclo mestruale (eh si, noi donne si deve fare i conti anche con questo aspetto nell'usare estrogeni topici).... da l'anno scorso però notavo una quantità di miniaturizzati nel lavandino che pare ora non vedo al lavaggio perchè utilizzo il 17 alpha estradiolo da quasi 6 mesi(questo ormone pare non venga assorbito dall'organismo, infatti attualmente non ho effetti collaterali).. insomma, la mia situazione attuale è questa, non ho caduta abbondante( mai avuta però),mi cadono un numero di capelli entro la norma (in questo periodo poco oltre i 50 al giorno, ma siamo in autunno e ci sta.. per il resto dell'anno sono al di sotto dei 30 o 40 giornalieri), fatto sta che quelli che perdo non sono rimpiazzati in maniera subitanea da altri capelli in crescita, ragione per la quale alcuni periodi mi vedo migliorata altri peggiorata, cmq nel tempo noto lo scalpo è più diradato... feci 7 anni fa sedute laser da Cesare ragazzi e devo dire che la situazione migliorò notevolmente per questo sono ora motivata a comperare la spazzola...
Tu mi parli di vellus, che non sono i miniaturizzati, ma sui miniaturizzati la spazzola ha qualche effetto, può riportarli ad uno stadio normale??
Mi parli di stabilizzazione della caduta, per quanto concerne la mia situazione, non avendo subito cadute abbondanti e non subendone ancora, non è importante che l'apparecchio stabilizzi la caduta che effettivamente non noto.. Importante per me agire su quelli che ho, rinforzandoli e prolungando la loro fase anagena e inspessire quelli che eventualmente si sono miniaturizzati..
per quanto mi riguarda, visto l'andamento, dal mio punto di vista io soffrirei di Effluvium cronico, Gigli allora non volle prescrivermi il minox per evitare caduta indotta ma non si pronunciò neanche su possibili definizioni, mi disse la tua situazione non ha un nome, non si chiama, mah!!..
Una cosa, in commercio ho trovato solo la spazzola della Hairmax, ma costa parecchio, caspita! conosci altre marche, quella che è proposta in questo sito nn è più in commercio... ti ringrazio ancora se vorrai rispondermi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Con l'utilizzo del laser ipuoi migliorare la situazione ,ma non devi aspettarti miracoli.
Per allungare la fase anagen c'e' sempre il buon Locoidon lozione 3-4volte a settimana,per migliorare la qualita'del capello in modo cosmetico ci sono prodotti ottimi che aumentano il diametro del fusto.

Purtroppo se anche Gigli non e' stato in grado di inquadrare la tua situazione,di certo non lo posso fare io

per il laser,con quello che avrai speso alla Cesare,credo che te la saresti comprata [:D]
Comunque hairmax resta attualmente la migliore

ciauzz

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
Proxy ha scritto:
Con l'utilizzo del laser ipuoi migliorare la situazione ,ma non devi aspettarti miracoli.
Per allungare la fase anagen c'e' sempre il buon Locoidon lozione 3-4volte a settimana,per migliorare la qualita'del capello in modo cosmetico ci sono prodotti ottimi che aumentano il diametro del fusto.

Purtroppo se anche Gigli non e' stato in grado di inquadrare la tua situazione,di certo non lo posso fare io

per il laser,con quello che avrai speso alla Cesare,credo che te la saresti comprata [:D]
Comunque hairmax resta attualmente la migliore

ciauzz

Ciao proxy,permettimi di avere dei dubbi sul fatto che hairmax sia la migliore.(nonostante sia un possessore di hairmax lux 9) Credo esistano marchi meno commerciali migliori come la konftec..tanto per citarne uno.

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Quoto la konftec confermo da tutte le ricerche fatte rimane il prodotto migliore per qualità prezzo, sopratutto il loro casco....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Azyz ce ne sono anche di meglio per quello,ma parlavo di umanamente accessibili,non di prodotti dai 700 $ in su [:D]

minaminuccia

Utente
19 Settembre 2011
13
0
5
grazie ragazzi per le numerose risposte
rispondo a Proxy: il locoidon l'ho provato per un mese, stoppa la caduta ma , ahimè, alla sua interruzione troppa irritazione cutanea e secchezza del cuoio capelluto.. effettivamente ferma la caduta ma i prodotti con cortisone sono per me troppo irritanti (comprese pomate).. il trattamento farmacologigico che attualmente seguo consiste in applicazioni quotidiane di estradiolo (ell cranell) che pare fino ad ora non mi abbia dato effetti collaterali, miglioramenti capigliatura nulli (ma mi hanno detto di aspettare almeno 6 mesi per vedere risultati.. sono al 6 mese, vedremo!!)
Gigli non disse di non riuscire ad inquadrare la mia situazione, disse per certo che non avessi Aga e con altrettanta sicurezza affermò non hai assolutamente nulla solo un leggero diradamento...
Domani mi arriva la spazzola e staremo a vedere, mi aspetto dalla spazzola laser che sostenga la cura farmacologica che non intendo trascurare.. più avanti desidero fare una visita dalla dott. Piraccini a Bolo, mi hanno detto essere brava, vado da lei per comprendere , distanza di un anno, quanto Gigli non è riuscito a dirmi e, se necessario, vertere su altra cura farmacologica qualora la dottoressa lo ritenesse opportuno (per ora compro la spazzola perchè non posso sostenere entrambe le spese).. vi tengo aggiornati

minaminuccia

Utente
19 Settembre 2011
13
0
5
ho preso la lasercom hairmax, appena arrivata e fatto il primo trattamento.. sento il cuoio capelluto caldo, è l'effetto delle circolazione che si attiva??
pagata 450... mi direte ma perchè pagata così se su ebay è proposta ad altri prezzi.. primo la lasercomb mi arrivava entro 48 ore, poi è stato comodo pagarla in contrassegno, non avrei avuto modo di accedere ad altra modalità di pagamento se avessi acquistato su ebay.. verità pure che non mi sono informata molto per mancanza di tempo e voglia, mi sono detta basta e inizio.. staremo a vedere.. temo la caduta indotta che spero non manifestarsi in maniera aggressiva e subitanea, ma se per migliorare occorre passare da qui allora....... ragazzi vi terrò aggiornati
PS: dopo l'utilizzo ho anche intontimento leggero agli occhi, chiaro, il laser non va direzionato sugli occhi, ma qualche rifrazione scappa soprattutto se la si utilizza sul davanti.. perdonatemi per gli errori non rileggo

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Qualcuno può indicare il modo corretto di utilizzo? Cioè, si parte dalla hairline? Va' fatta scorrere o va' tenuta ferma per 4 secondi per poi cambiare punto? Quante volte bisogna passare sullo stesso punto?

minaminuccia

Utente
19 Settembre 2011
13
0
5
bibidi, sulle istruzioni c'è scritto che la devi posizionare su di un punto e aspettare il bip, ovvero il segnale che indica di postersi spostare, ti sposti di un centimetro nella zona a fianco.. il bugiargino dice di aiutarsi con un pettine per creare delle righe ma è una cavolata perchè il laser arriva cmq alla cute... cmq se hai le istruzioni seguile che nn sbagli..

minaminuccia

Utente
19 Settembre 2011
13
0
5
bibidi, altra cosa, chiedi quante volte va fatta passare sullo stesso punto.. devi effettuare il passaggio su tutta la testa, se hai la lasercomb con 9 luci allora il trattamento va dagli 8 agli 11 minuti, per la lasercomb da 7 luci la seduta si protrae 3 o 4 min in più.. perlomeno è così che mi ha spiegato chi la vende... trattando tutta la testa, è consequenziale che se un trattamento si prolunga per 15 minuti ripasserai minimo 3/4 se non 5 volte sullo stesso punto .. poi dipende, se hai una zona più diradata mi hanno spiegato che meglio insistere li, io però preferisco trattare tutte le zone allo stesso modo senza forzare, se la spazzola sortirà i suoi effetti si vedrà nel tempo e senza forzature, è chiaro che li dove la zona è arida nulla più può essere recuperato... ad ogni trattamento io aggiungerei anche una buona dose di positività

minaminuccia

Utente
19 Settembre 2011
13
0
5
salve ragazzi.... vi scrivo per consiglio applicazioni del minoxidil.. due giorni fa ho fatto una visita dalla dottoressa Piraccini a Bologna, mi avrebbe diagnosticato quello che Gigli aveva escluso categoricamente, ovvero, avrei alopecia androgenentica femminile, quindi via alle applicazioni a vita [:D] (meglio prenderla positivamente) di minoxidil al 2%(1 ml due volte al giorno).
Mi ha prescritto l'ALOXIDIL, non ha voluto darmi il galenico, ha detto che non si fida dei farmacisti, spesso può succedere che sbagliano il dosaggio nelle preparazioni.. ora vi chiedo, rispondetemi a tutto voi che siete veterani:

- applico 1 ml, ma non è sufficiente a coprire tutto lo scalpo[8)][?], stando alle istruzioni sul bugiardino della confezione e alla posologia della dottoressa, non devo assolutamente superare la dose.. dunque, applicando un solo ml per volta, ma finisco per mettere il prodotto dove si e dove no.. come fate voi?? potrei diluirlo con un po' di acqua??

- per quanto concerne le applicazioni, siete tassativi nell'orario, cioè lo applicante ogni 12 ore.. io non riesco, avvolte passano anche 13/14 ore o addirittura anticipo di un'ora l'applicazione successiva all'ultima... insomma è necessario essere precisi nell'orario??

- ho notato sin da ora che il cuoio capelluto è più secco..io ho già di mio problemi di dermatite seborroica e l'effetto collaterale dell'alox si è già manifestato nelle primissime applicazioni con cute più squamosa.. esiste un prodotto che utilizzate per prevenire o attutire la secchezza della cute e che eventualmente può essere abbinato all'alox senza contrastare gli effetti di quest'ultimo??

- secondo voi c'è differenza nei risultati tra i preparati galenici e quelli industriali.. sul forum al femminile tempo fa leggevo discussioni a riguardo, pare i galenici siano più efficaci.. che ne pensate??

grazie carissimi in anticipo..

PS: aggiornamenti su lasercomb....è un mese che uso la spazzola, noto di già i primi risultati, ovvero, capelli più lucidi alla radice e più spessi, .. confermo dunque che agisce sui capelli superstiti migliorandoli, direi, notevolmente.. se ci sono o saranno effetti sulla ricrescita non saprei dire, è presto.... grazie ancora a tutti

gasman

Utente
27 Febbraio 2011
334
0
265
Proxy aggiorno la domanda qui che mi sembra il thread piu adatto. Io sto usando fina 1mg da diversi anni. Ho ordinato hairmax 12. Secondo te saro in grado di abbandonare fina e continyare con.minox 5% e hairmax oppure la caduta sara inevitabile? A me nn interessa la ricrescita ma solo il.mantenimento.di quello che ho in testa.

minaminuccia

Utente
19 Settembre 2011
13
0
5
gasman scusa ma perchè non invii a Proxy un messaggio privato, ti risponderà cmq come ha risposta a me, la discussione è stata iniziata per la lasercomb.. scusami meglio mantenere la divisione del argomenti perchè possano essere utili ad altri.. la tua questione è alquanto privata...

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Gasman, per farla breve, la spazzola può essere un coadiuvante alle terapie farmacologiche ma non le sostituisce.