spazzola laser

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,268
38
415
salve dott.vorei chiederle cosa ne pensa di questa spazzola laser approvata dalla fed.pensa che potrebbe essere realmente utile?POTREBBE AD ESEMPIO intervenire sul processo di miniaturizzazione migliorando la qualità estetica?e poi un parere personale:a prescindere da fina e minox se uno le dovesse chiedere che quali tra nipo e questa spazzola laser sarebbe più utile inserire nella propia terapia quali consiglierebbe naturalmente entrambi sarebbero solo da supporto ad una terapia principale.grazie

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,268
38
415
salve dott.vorei chiederle cosa ne pensa di questa spazzola laser approvata dalla fed.pensa che potrebbe essere realmente utile?POTREBBE AD ESEMPIO intervenire sul processo di miniaturizzazione migliorando la qualità estetica?e poi un parere personale:a prescindere da fina e minox se uno le dovesse chiedere che quali tra nipo e questa spazzola laser sarebbe più utile inserire nella propia terapia quali consiglierebbe naturalmente entrambi sarebbero solo da supporto ad una terapia principale.grazie

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,268
38
415

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,234
2,015
Non ho riferimenti , il fatto che sia approvata dalòl'fda non significa che sia efficace, mi spiace ma non sapreei aiutarti.
saluyti

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,268
38
415
mi scusi dott all'ora che senso ha l'sistenza della fda se non quello di valutare l'efficacia e la sicurezza di un prodotto?

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Lupo al riguardo nella scheda di recensione del prodotto sul sito trovi un commento del Dott. D'Ovidio.

Più che intervenire sulla miniaturizzazione, la foto terapia può essere utile per accelerare il metabolismo del follicolo.

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,268
38
415
quindi per farli crtescere più velocemente senza intervenire nella sulla quantità e nella sulla qualità?o per lo meno fa crescere o più correttamente fa allungare i vellus? MA SE LI FA ALLUNGARE VUOL DIRE che interviene sull'anagen di conseguenza anche sulla qualità del capello.non penso che quelli della fed approvassero un apparecchio che fa allungare semplicemente i capelli.o no?QUI dicono che è stato aprrovato per l'alopecia androgenetica....possibile che approvavano un semplice cosmetico?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,123
8,050
2,015
Gli unici farmaci approvati la cura della FDA sino ad ora per la cura della A.A,erano fina e minox.
La LaserComb,e' stata messa allo stesso livello di questi farmaci,proprio come disposiivo medico per la cura della A.A.
Io credo che effettivamente la terapia laser possa essere molto utile,di certo non risolutiva,come non sono risolutive le cure farmacologiche.

ciauzz[8D]

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
certo spararsi un laser in testa non è proprio il massimo [|)]
mi fido molto piu di un derma roller x dire...