Spaventato, dopo minoxidil buchetto su tempia

andreaale

Utente
11 Maggio 2013
89
0
65
Premetto subito che non sono uno di quegli ipocondriaci che si spaventano x cose inesistenti, ma stamattina mi sono svegliato con un buchetto nella tempia, la zona dove uso minoxidil. Una zona gia leggermente diradata da mesi ma questo buchetto si è aperto da un giorno all'altro mi sembra incredibile! Deve essere stato x forza il minoxidil! È possibile dopo soli 16 giorni di utilizzo? Ho paura davvero che qualora ricrescessero a seguito della caduta indotta e poi smettesi di usarlo si riformerebbe questo buchino che prima del minoxidil non c'era! Uso anche lozione di antiandrogeni

Preciso subito che non parlo di copiosa perdita di capelli ( effluvio) ma proprio di diradamento in un punto in cui si è formato un buchino, punto gia debole prima del minoxidil ma con piu capelli che coprivano prima!
Nom so se puo c'entrare qualcosa ma essendosi rotta la pipetta del minoxidil ieri ho usato la pipetta degli antiandrogeni per entrambe le lozioni, è possibile abbiano fatto una qualche reazione? E pure prima di mettere la pipetta degli antiandrogeni nel minoxidil, l avevo lavata e mi pare pure dopo l'applicazione l'ho lavata. Sono sconcertato perche parliamo davvero di un giorno all'altro , di una zona gia diradata ma NON c'era un buchetto che si è creato davvero da un giorno all'altro.
Che ne pensa dottore? Puo essere caduta indotta cosi precocemente?(16 giorni di utilizzo) Mi interesserebbe molto conoscere l'opinione di tutti e ovviamente del dottore. Grazie

andreaale

Utente
11 Maggio 2013
89
0
65
Stranissimo cosa potrebbe essere stato allora... Dottore una eventuale contaminazione della pipetta sporca di antiandrogeni messa nel contenitore del minoxidil mica potrebbe causare una caduta per qualche reazione chimica? La domanda puo sembrare assurda ma non so a che pensare. D'altronde antiandrogeni e minoxidil si mettono insieme quindi a rigor di logica direi di no... Pero non so bene a cosa pensare.

La caduta indotta dopo quanto tempo si potrebbe verificare?

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
andreaale ha scritto:
Stranissimo cosa potrebbe essere stato allora... Dottore una eventuale contaminazione della pipetta sporca di antiandrogeni messa nel contenitore del minoxidil mica potrebbe causare una caduta per qualche reazione chimica? La domanda puo sembrare assurda ma non so a che pensare. D'altronde antiandrogeni e minoxidil si mettono insieme quindi a rigor di logica direi di no... Pero non so bene a cosa pensare.

La caduta indotta dopo quanto tempo si potrebbe verificare?

Varia da persona a persona.

mangaaa

Utente
19 Dicembre 2011
141
0
165
Ragazzi scusate ma la caduta indotta si verifica al 2 mese,siete sicuri ? Io avevo capito dopo il primo mese e al 2 mese già iniziavano a ricrescere

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Mannaggia sempre le solite cose trite e ritrite basterebbe leggere !!!!!!!!
Prima di tutto,ci puo' essere come no.
Tutto dipende in che fase sono i capelli quando iniziamo,se siamo tipo nei cambi stagionali,vedrai un'aumento notevole della caduta(ricambio stagionale,accellerato dal minox)
In altri casi,la cosa puo' essere impercettibile,non esiste una data 2-3-4 mesi,tutto e' soggettivo!!!

revo

Utente
5 Gennaio 2016
28
0
15

stai descrivendo una situazione grave ,fossi in te gia' sarei scappato dal dermatologo che postare un aiuto su di un forum

andreaale

Utente
11 Maggio 2013
89
0
65
Revo: se uso minoxidil evidentemente da un dermatologo gia ci sono andato, che dici? E poi situazione grave, non esageriamo.

Proxy: non credo tu possa conoscermi per permetterti di consigliarmi supporti psicologici e poi usa meglio gli occhi, ho scritto NON SONO UN....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Andrea,si scusa ho sbagliato a leggere[;)]

Comunque un buco sulla tempia dalla sera alla mattina,non puo'esistere,quindi anche se non ti conosco,qualcosa di strano c'e'[;)]
Unica spiegazione,ti e' finita una goccia di qualche acido sulla tempia,altrimenti pura immaginazione
Posta foto :
http://imgur.com/

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
144
615
Veneto
calviziehelp.it
Messaggio di andreaale
Premetto subito che non sono uno di quegli ipocondriaci che si spaventano x cose inesistenti, ma stamattina mi sono svegliato con un buchetto nella tempia, la zona dove uso minoxidil. Una zona gia leggermente diradata da mesi ma questo buchetto si è aperto da un giorno all'altro mi sembra incredibile! Deve essere stato x forza il minoxidil!
...

Visto ciò che premetti, cosa ti si può rispondere?
Non sei uno che si spaventa per cose inesistenti e sei certo che per forza è stato il minoxidill.

Comunque ne minox ne antiandrogeni possono aver fatto una cosa come quella che descrivi (che sembra terrificante ma poi tu stesso sminuisci ...e noi non abbiamo foto per giudicare).
Anche mescolarli assieme non crea particolari problemi (io ho una lozione unica di minox + antiandrogeni).

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Personalmente dopo che applico il minox, con carta igienica bagnata in acqua pulisco le zone del frot/tempie che oramai sono glabre poi asciugo con carta igienica, tamponando. In passato avevo spesso comparsa di foruncoletti e piccoli buchetti ma lievi...non simile/i al problema di andreaale. Meglio lavare le parti senza peli. saluti a tutti

andreaale

Utente
11 Maggio 2013
89
0
65
proxy : se non fosse stato strano non avrei scritto[:D] Comunque ho parlato di buchetto non di buco eh, in una zona come ho premesso, già diradata.

finnikola: scusami eh, ma se serve un supporto psicologico a chi scrive quello che ho scritto io allora servirebbero iniezioni abbondanti di tavor e camicia di forza per tante cose che ho letto qui sul forum... Posterò foto comunque

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Si sulle camicie di forza e tavor hai perfettamente ragione...[:D]
Comunque alla fine il problema non esiste,stai sereno e continua la cura[;)]

23 Novembre 2007
595
7
265
La metti questa foto e basta ?

curiosità mescolata al fatto che ogni volta sento le cose piu' disparate, ma accanto alla descrizione non vediamo le foto...

posti le foto ??

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
144
615
Veneto
calviziehelp.it
andreaale ha scritto:
proxy : se non fosse stato strano non avrei scritto[:D] Comunque ho parlato di buchetto non di buco eh, in una zona come ho premesso, già diradata.

finnikola: scusami eh, ma se serve un supporto psicologico a chi scrive quello che ho scritto io allora servirebbero iniezioni abbondanti di tavor e camicia di forza per tante cose che ho letto qui sul forum... Posterò foto comunque

Scusami tu...ma dove è che io ti avrei detto che ti serve supporto psicologico?

Attendo la foto, se mai la posterai, dove potremo vedere l'entità del problema [;)]