spaccature agli angoli della bocca

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
E come al solito,prima a sinistra e poi a destra,quasi mai insieme,ho queste fastidiose ferite.
Non so se dipende dalla lametta mentre mi faccio la barba col gilette mach3,in quella zona forse spingo troppo ma io ho peli anche dentro la bocca[xx(][xx(][:(!],oppure il freddo e/o vento che mentre corro x i miei allenamenti quotidiani[|)] mi seccano terribilmente le labbra,oppure non bevo molto,boh...
Come integratori prendo lievito di birra e uno per capelli da supermercato ma non vedo niente,ma il il lievito di birra non fa bene alla pelle?E' da una vita che lo prendo.....
Che crema posso mettere in quella zona dr gigli? Consideri che io non ho mai sofferto di herpes e cose simili,in famiglia sì invece
E' che queste spaccature sono fastidiose perché vuoi la barba,vuoi il mangiare, vuoi il parlare,la ferita all'angolo si riapre sempre...
Che devo fa?

Da un sito ho visto che : I problemi alle labbra includono piccole lesioni, linee verticali e spaccature agli angoli della bocca. Questi problemi indicano di solito una carenza delle vitamine del complesso B, soprattutto vitamina B2, B6, acido folico e acido pantotenico o una carenza di acidi grassi insaturi. Con la correzione di queste carenze, i disturbi di solito sparirscono velocemente, ad eccezione delle linee verticali che richiedono un po’ più di tempo. La chirurgia estetica può correggere questo difetto. Il fumo invece favorisce queste piccole rughe e di conseguenza dovrebbe essere evitato

Chi mi dà una mano?[tp]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Boro
in attesa del parere del dottor Gigli, che francamente non credo passi tanto spesso di qui, ti posso dire che, così come hai letto, le spaccature ai lati della bocca possono voler dire tante cose tra cui anche problemi alla pelle derivanti da carenze! Ricordo di aver letto una volta la storia di un ragazzo malnutrito che soffriva di ferite ai lati della bocca..in quel caso però erano dolorose e sanguinanti!

Prima di pensare al peggio quindi, ti consiglio di tener presente il periodo che stiamo attraversando! Questo grande freddo ha procurato a moltissime persone una serie di “sintomi” tangibili sulla pelle, come geloni , intorpidimento dagli arti periferici e screpolatura con spaccatura delle labbra… queste microlesioni che noti, possono quindi essere benissimo “l’effetto freddo” che dici di prendere andando a correre!

Ma ti capita spesso? Solo durante l’inverno o anche in altre stagioni ed in altre situazioni?

Per ora ti consiglio di proteggere le labbra quando esci con un buon burrocacao a base di “burro di Karitè” che le mantiene morbide e temperate e di applicare la sera, prima di andare a dormire, una crema emolliente..va bene anche quella per le mani![;)][;)]

Se vedi che nel giro di qualche giorno la cosa non migliora allora magari rivolgiti ad un medico…cmq non preoccuparti!

Un abbraccio
Cleop…[:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Boro
ma tu sei proprio tremendo!!!![:p][:p]

L'unica cosa che puoi fare è prendere il post così come si trova e spostarlo nella sezione dedicata ai nuovi!!!!
Cmq di qui passa giampaolo, per cui puoi benissimo attendere il suo di parere![;)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Anche io ogni tanto avevo il tuo problema...e ho trovato beneficio da una integrazione vitaminica un po massiccia...Vit A ed E (Rovigon) e Gruppo B+C (Berocca300).
Il lievito è ottimo, ma se la carenza vitaminica è grande ne dovresti assumere ad etti al giorno...
Ciao

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Io lo curo con l?Ecoval 70: lo applico prima di andare a dormire, e in poco tempo passa tutto.

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
Prova il betotal in sciroppo 1 cucchiaino a pranzo o\e a cena(se assumi già altri integratori va bene 1 cucchiaino al giorno)oppure betotal forte in compresse (1 al giorno).

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
mi sa che mi avete convinto,un altro mio amico ha detto che prendendo berocca è guarito[X]

grazie a tutti[tp]

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
390
0
265
ciao boro, anch'io ho avuto lo stesso tuo problema
a me è stato il freddo di questi giorni con un pò di burro di cacao è passato

cià

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Daitarn III

Il freddo accentua i problemi in quella zona ed il Mach3 non li aiuta di certo.

Ciao Daitarn!
credi si tratti di un problema del Mach3 o dei rasoi in generale? Il Mach3 sembra essere un ottimo prodotto, non devi passare la lama più volte, mentre gli altri rasoi mi sembrano molto più aggressivi... o sbaglio?
Baci
Marina

PS: non fare il malizioso, non sono io che lo uso ma il mio fratellino [;)]

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
mhh,grazie dei consigli
ora sto prendendo berocca plus,vediamo un po'
il burro di cacao lo metto sempre,ma non fa niente
secondo me è 1)carenza di vitamine B 2)rasoio che forzo troppo,ma io ho la barba dura[:(!]

batt[8D][8D]