SP94-test

carnera

Utente
8 Dicembre 2004
91
0
65
ciao a tutti,
qualche tread fa, si parlava di questo nuovo prodotto con molto scetticismo...
soprattutto nn si avevano molte info

ieri mi è capitato di leggere un articolo a riguardo su un giornale
diceva che il prodotto è stato testato su ben 130 persone!!! con buoni risultati (aumento della massa, densità e forza della fibra)

secondo voi c'è da fidarsi?
insomma se è stato testato su ben 130 persone...

aleX

carnera

Utente
8 Dicembre 2004
91
0
65
ciao a tutti,

diceva che il prodotto è stato testato su ben 130 persone!!! con buoni risultati (aumento della massa, densità e forza della fibra)

aleX

carnera

Utente
8 Dicembre 2004
91
0
65
ciao a tutti,

aleX

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
Sai quanti prodotti sono stati testati su 130 persone e piu'?
Purtroppo i risultati sono sempre positivi, anche Crescina lo dice, ma poi alla fine sono soldi buttati.
L'unica cosa per sapere se effettivamente serve a qualcosa e provare .

ciauzz[cp]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
L'aminexil già di per se era testata con una qualche incidenza di risultati positivi,l'aggiunta di queste due nuove sostanze (certo non rivoluzionarie) migliora un pò il prodotto, ma credo che alla fine l'efficacia sia pressapoco quella ormai conosciuta dell'aminexil.

Oggi tutti i cosmetici vantano in pubblicità un'efficacia testata (antirughe, anticellulite etc) sbandierando percentuali altisonanti.
Ma bisogna approfondire di che test si tratta ci sono dei criteri precisi per fare un test clinico (in doppio ceco, contro placebo etc) selezionare un campione omogeneo (è ovvio che c'è una differenza tra un'alopecia androgenetica e un semplice effluvio magari passeggero che si risolve anche da solo senza nessuna lozione etc, che campione di persone ha usato ad esempio la Vichy?) purtroppo non c'è mai chiarezza.

In moltissimi casi addirittura sono test fittizi che di scientifico non hanno nulla sono SEMPLICI PARERI SU GRUPPI DI CONSUMATORI (vedi Crescina) cioè più ricerche di mercato che test scientifici, utili solo per sbandierare numeroni nelle campagne pubblicitarie.

Per ritornare al prodotto in questione l'aminexil aveva ad esempio dei test clinici seri, ma l'efficacia era decisamente inferiore al minoxidil (quindi niente di rivoluzionario). Personalmente ritengo di non aspettarsi nulla di rivoluzionario nè dalla Vichy o dalla Labo e aziende simili, sono comunque trattamenti cosmetici non credo che da loro possa venire il vero prodotto risolutivo.
O meglio forse l'aminexil sarà rivoluzionario si, ma rispetto a cosa? Alle precedenti formulazioni di lozioni e fialette anticaduta a base di peperoncino e tintura madre di rosmarino...

carnera

Utente
8 Dicembre 2004
91
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Proxy

L'unica cosa per sapere se effettivamente serve a qualcosa e provare .

ciauzz[cp]

tentar non nuoce
ed io infatti tenterò...
e tutti voi verrete a invidiare la mia ritrovata chioma fluente [:D] [:D] [:D]