Sostituzione Serenoa con Finasteride?

Spike1

Utente
22 Giugno 2020
64
9
65
Buongiorno,
Ho 31 anni ed È da quando ho 26 anni che avverto che la mia stempiatura ( che fino a quel momento pensavo fosse fisiologica) stesse cambiando, tanto che le tempie sono arretrate un altro pò arrivando a farmi sentire a disagio e male con me stesso. La prima volta sono stato dal primo tricologo che non mi ha manco fatto la dermatoscopia e mi ha dato lozioni inutili. E poi due anni dopo da un noto dermatologo del sitri che inizialmente per le prime due visite mi ha confermato che avevo una stempiatura fisiologica, poi alla terza visita, 3 mesi fa, ha riscontrato un assottigliamento nella parte superiore, ma il frontale era ok.

Potete immaginare il mio sconforto , è stata una doccia fredda... insomma stempiatura fisiologica + aga iniziale.

Detto questo, il dottore mi ha prescritto come terapia Restax + lozione galenica (minoxidil 2%+antiandrogeni). L'ho iniziata da 3 mesi.

Tuttavia, visto che le compresse Restax alla Serenoa costano sui 30 euro al mese, per ammortizzare la spesa, non è possibile virare direttamente su finasteride? 1 mg o a che a dose ridotta rispetto a 1 mg. Per me non ci sarebbero problemi, l'importante è curarmi.

Ho visto che per Finasteride in commercio ci sono confezioni anche da 84cpr che alla fine avrebbero un costo mensile decisamente inferiore rispetto al Restax, e per di più l'efficacia comparata della Fina è sicuramente superiore.

Io ci tengo a curarmi nella miglior maniera possibile. Leggo qui di ragazzi che prendono Finasteride e che hanno situazioni eccellenti.
 
Ultima modifica:

Spike1

Utente
22 Giugno 2020
64
9
65
Va bene dott.! Le avevo scritto anche personalmente.
Allora lascio tutto così com' è. La ringrazio
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Se ti ha prescritto un anti dht naturali significa che la situazione è buona e, almeno per ora, non ti serve, inutile iniziare con un bazooka per uccidere una formica, meglio partire gradualmente
 
  • Mi Piace
Reazioni: Spike1