Sostituzione pillola - x i doc

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Salve,
eccomi qua con un altro questito.

Parlando con le persone del forum (preziosissime!!!) è emerso che la Loette può avere azione androgena diretta.... io volevo sostituirla con una pillola meno pericolosa.
La sospensione della pillola so che potrebbe causare un effluvio, la sostituzione non causa comunque uno sbalzo d'ormoni che genererebbe comunque un effluvio???

Grazie mille a chi sa rispondere!![tp]

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Salve,

Parlando con le persone del forum (preziosissime!!!) è emerso che la Loette può avere azione androgena diretta.... io volevo sostituirla con una pillola meno pericolosa.
La sospensione della pillola so che potrebbe causare un effluvio, la sostituzione non causa comunque uno sbalzo d'ormoni che genererebbe comunque un effluvio???

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Salve,

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Paola,
ci vorrebbe un ginecologo o endocrinologo per rispondere... Io dico la mia... A parte che non è matematico che la pillola faccia cadere i capelli (così come la sua sospensione), ma accade a soggetti predisposti, anche se capisco il tuo desiderio di provarle tutte per la salute dei tuoi capelli, credo che sostituire la pillola con un'altra non porti a effluvio. Infatti se non la smetti ma ne prendi semplicemente un'altra, le ovaie continueranno a stare a riposo non causando uno sbalzo ormonale. Per quello che ne so eh...
baci
Claudia

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Grazie mille Claudia!

Sempre preziosa.
Domani pomeriggio ho appuntamento dal ginecologo.
Gli farò anche questa domanda, poi vi posterò la risposta!

Grazie intanto!!!

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao cara Paola,
visto che devi andare dal ginecologo, chiedigli se puoi sostituire la Loette con il Diane, così oltre ad assumere una pillola anticoncezionale, miglioreresti l'aspetto dei capelli.
Baci,
Marina

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Chiedi consiglio al ginecologo, ma il Diane è un contraccettivo specifico per la caduta dei capelli (è infatti somminitrato come farmaco contro la caduta dei capelli, più che come contraccettivo). Se fai una ricerca qui sul forum vedrai che ne abbiamo parlato in diverse occasioni. Il ginecologo dovrebbe sapere quale fra le due fa maggiormente al caso tuo!
Un abbraccio,
Marina

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Ciao Paola,
io ho fatto un po' di studi in materia... e per questo ti dico cio' che penso: se non hai un androgenismo grave, prendi la Yasmin e non il Diane, che cmq è una pilloletta più fortina. Inoltre, purtroppo, aspettati la caduta nel passaggio da una pillola ad una'ltra... perchè, anche se mantenessi la stessa dose di estrogeni, c'è cmq il cambiamento dell'effetto del progestinico..... [:(] Chiaramente questo può anche non avvenire, ma se hai già problemi di caduta, mettilo in conto.
Il ginecologo ti dirà che nessuna pillola fa' perdere i capelli, comunque se vuoi passare a qualcos'altro... non credo ti farà storie... [:D]

ciao e fammi sapere [X]