Sostituire propecia con proscar

ibradejan

Utente
18 Novembre 2011
143
0
165
Sfogliando molti post ho letto che il proscar avendo lo stesso principio attivo del propecia (la finastereide) esegue la stessa attività del farmaco originale. Io per motivi di costo vorrei a questo punto chiedere al mio medico se mi può prescrivere il proscar al posto del propecia. Il dottore può tranquillamente, a parità di principio attivo, eseguire una ricetta diversa? In caso contrario esiste un generico in farmacia?

ibradejan

Utente
18 Novembre 2011
143
0
165
Sfogliando molti post ho letto che il proscar avendo lo stesso principio attivo del propecia (la finastereide) esegue la stessa attività del farmaco originale. Io per motivi di costo vorrei a questo punto chiedere al mio medico se mi può prescrivere il proscar al posto del propecia. Il dottore può tranquillamente, a parità di principio attivo, eseguire una ricetta diversa? In caso contrario esiste un generico in farmacia?

ibradejan

Utente
18 Novembre 2011
143
0
165

ale85

Utente
16 Febbraio 2008
140
0
165
buongiorno ragazzi a proposito di proscar ma quanto sta adesso in farmacia???
grazie per l eventuali risposte

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Io l'ho acquistato a 9 euro e spiccioli... se ogni pasticca viene divisa in 4, dura tranquillamente due mesi