sostituire finasteride con altro

bepy

Utente
19 Novembre 2009
28
0
15
Salve a tutti, allora dopo una cura di quasi 3 mesi di finasteride, ho già avuto degli ottimi risultati, anche se non immaginavo così velocemente.... ora però ho un problema... prima di tutto premetto che durante questi tre mesi non ho avuto rapporti sessual perchè la mia compagna quando ho iniziato la cura era all'ultimo mese di gravidanza poi è nato mio figlio da quasi un mese e mezzo, e quindi per tutto questo periodo ovviamente non ho fatto sesso però il fatto che il tutto coincideva con l'assunzione del farmaco non ho fatto tanto caso al calo del desiderio... ma la cosa che ho notato è stato il problema erezioni... nel senso che non era piu tanto naturali e frequenti con prima, ma non mi ero posto proprio il problema pensavo fosse normale, ma mi sono allertato quando da un paio di giorni mi svegliavo come dire eccitato e dopo un po mi sono ricordato che erano 3/4 giorni che non assumevo piu finasteride perhè le avevo finite.

Ora volevo chiedervi, cosa posso usare per sostituire finasteride con qualcosa che mi possa comunque dare qualche risultato ma che non crei questi problemi... ora dovri riprendere l'attività sessuale e non vorrei avere di questi problemi... che fino ad ora non mi ero assolutamente posto.

Grazie a chi vorra aiutarmi

bepy

Utente
19 Novembre 2009
28
0
15
Salve a tutti, allora dopo una cura di quasi 3 mesi di finasteride, ho già avuto degli ottimi risultati, anche se non immaginavo così velocemente.... ora però ho un problema... prima di tutto premetto che durante questi tre mesi non ho avuto rapporti sessual perchè la mia compagna quando ho iniziato la cura era all'ultimo mese di gravidanza poi è nato mio figlio da quasi un mese e mezzo, e quindi per tutto questo periodo ovviamente non ho fatto sesso però il fatto che il tutto coincideva con l'assunzione del farmaco non ho fatto tanto caso al calo del desiderio... ma la cosa che ho notato è stato il problema erezioni... nel senso che non era piu tanto naturali e frequenti con prima, ma non mi ero posto proprio il problema pensavo fosse normale, ma mi sono allertato quando da un paio di giorni mi svegliavo come dire eccitato e dopo un po mi sono ricordato che erano 3/4 giorni che non assumevo piu finasteride perhè le avevo finite.

Ora volevo chiedervi, cosa posso usare per sostituire finasteride con qualcosa che mi possa comunque dare qualche risultato ma che non crei questi problemi... ora dovri riprendere l'attività sessuale e non vorrei avere di questi problemi... che fino ad ora non mi ero assolutamente posto.

bepy

Utente
19 Novembre 2009
28
0
15

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
nipononivea, serenoa repens, sametrix, k-max antidht... gli effetti collaterali sono meno probabili, come anche i risultati.

bepy

Utente
19 Novembre 2009
28
0
15
e se provassi a dimezzare la dose di finasteride, oppure prenderne 1 mg un giorno si e uno no?

protrebbe funzionare lo stesso?

Nel caso fosse una buona ipotesi, secondo vuoi è meglio 1mg ogni 2 giorni o appunto 0,5mg ogni giorno?

No perchè non so se la farmacia che me li prepara è disposta a farmele da 0,5mg invece di 1mg.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
se sei deciso a non curarti più guardati queste discussioni:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=45727
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=45753

se invece vuoi continuare una qualche forma di terapia consulta il medico che ti ha prescritto fina e parlagli del tuo problema prima di modificare dosaggi e/o prodotti.

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
vai da un dermatologo che ti saprà consigliare in maniera piu' appropriata come intervenire.cmq per assumere 0,5 al giorno nn è necesario farsela preparare in farmacia puoi anche dividere in 2 fina tu stesso e assumerne metà al giorno.

bepy

Utente
19 Novembre 2009
28
0
15
non posso spezzarla perchè sono capsule fatte dalla farmacia e quindi sono praticamente delle capsule che contengono la fina in polvere all'interno.