Sostituire degnamente Finasteride

robben

Utente
4 Agosto 2009
216
3
165
Sto cominciando ad avvertire i soliti noti ed indesiderati effetti collaterali del finasteride. Uso Gena Prost divisa in 5 parti. Vorrei passare ad un prodotto naturale o comunque meno invasivo nelle controindicazioni. Sto anche pensando di fermarmi per una decina di giorni (ormai lo uso da 5 anni).
Cosa mi consigliate?

robben

Utente
4 Agosto 2009
216
3
165
Sto cominciando ad avvertire i soliti noti ed indesiderati effetti collaterali del finasteride. Uso Gena Prost divisa in 5 parti. Vorrei passare ad un prodotto naturale o comunque meno invasivo nelle controindicazioni. Sto anche pensando di fermarmi per una decina di giorni (ormai lo uso da 5 anni).
Cosa mi consigliate?

robben

Utente
4 Agosto 2009
216
3
165
Cosa mi consigliate?

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
fai uno stop di 2 mesi e vedi come va! il dottor gigli consigli anche assunzioni cicliche e dopo 5 anni puoi tranquillamnete interrompere per 2 mesi.

saluti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,976
8,262
2,015
Non esiste nulla come la fina purtroppo.
Senti il tuo derma e con lui decidi come gestire la situazione

Se passi hai prodotti naturali,metti in conto un possibile peggioramento.

ciauzz[8D]

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
In teoria ci sarebbe il RU58841, un topico con gli stessi effetti di fina e a bassi dosaggi senza sides, dicono.. ma non è approvato ed è difficile importarlo in Italia.. ma credo che potrebbe risolvere.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,976
8,262
2,015
non è approvato ed è difficile importarlo in Italia

Gia' questo e' un grosso problema

ciauzz[8D]

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Non si può reperire, a meno che non si contatti direttamente le aziende produttrici in Cina e in Canada mi pare, con tutti i rischi del caso della dogana, con i medicinali se ti scoprono non ci vanno sicuramente leggero.
Se passi a qualcosa di naturale, potresti fare un mix di radice di ortica e serenoa titolata con l'aggiunta del pygeum, quest'ultimo lo reputo fondamentale perchè migliora ed amplifica l'effetto dei primi due.

robben

Utente
4 Agosto 2009
216
3
165
leggo sul web che il PSK 3841 (ex-RU58841) sta dando dei risultati eccezionali in tutto il mondo...o meglio in tutte le parti del mondo in cui se lo ordina da Canada e Cina con dei rischi pazzeschi con la dogana.
Ma è possibile che quando si scopre un prodotto serio ci si metta sempre in mezzo qualcosa?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Sembra proprio così Robben.. purtroppo è il caso.. o gli anti dht fanno venire i sides (non a tutti, ovviamente), o non sono reperibili..

Che ne pensi Proxy dell'olio di pesce, potrebbe sostituire il palmetto visto che il dha è stato riconosciuto come ottimo inibitore di5 AR tipo 2?