Ciao a tutti, sono una ragazza di 33 anni e da un mese circa ho l'impressione che sia aumentato lo spazio tra i miei capelli all'altezza della riga che tengo da una parte. Sono andata all'IDI per fare un controllo ai nevi e con l'occasione mi sono fatta vedere. Il dermatologo ha detto che i capelli sono sfibrati e che c'è una modesta caduta e mi ha prescritto CistIDIl compresse per 3 mesi. Mi ha detto che se anche la caduta non dovesse smettere, non c'è da preoccuparsi ma eventualmente continuare il CistIDIl. Poiché in famiglia sia mia madre che mio fratello in giovane età hanno perso i capelli e mio padre è molto stempiato, ho il terrore che si possa trattare di un inizio di caduta dovuta a fattori ereditari. Secondo voi devo fare una visita più approfondita? Specifico che ho appena fatto le analisi del sangue e nessun valore è fuori norma. Da un'ecografia tiroidea (prescrittami da un otorino che sospettava un ingrossamento della tiroide) sono risultati 3 noduli (2-3 mm) (ma gli ormoni tiroidei sono nella norma), ma devo ancora andare dall'endocrinologo.
Grazie a tutti
Grazie a tutti