Sospesione Minox, visita fra due mesi

ellroy

Utente
16 Giugno 2017
6
0
5
Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio, questa è la situazione: ho sospeso il minox che usavo da un annetto (non da un giorno all'altro, un paio di mesi) e il disastroso effluvio non ha tardato a presentarsi, ormai è già passato un mese; a fine luglio vedrò il Dr. Gigli per la prima volta.

Vorrei arrivare alla visita in una condizione piú naturale possibile perché temo di aver fatto pasticci (passare da minox 2% a 5%, autonomamente ecc) in questi due anni e dunque la sua valutazione rappresenterebbe per me la risposta definitiva al fatto che abbia aga o meno.

Non riesco a capire se l'effluvio sia giunto al termine o continui perché mi vedo in ogni caso palesemente svuotato.

Cercavo quindi qualche integratore che potesse sostenere e tamponare momentaneamente la situazione (sto già prendendo AppleMets, vado per il terzo mese e ora sono passato ad AnnurMets), in attesa del parere del Dr.

Farò lunedì le analisi del sangue quindi ogni eventuale integratore non andrà ad influire sui valori che presenterò alla visita.

Come dovrei/potrei procedere?

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
169
265
Non ci vuole il parere di un esperto in capelli per capire che una volta iniziato il minox non andrebbe mai sospeso, pena un peggioramento repentino e non è affatto scontato che poi si recuperi.
Riguardo alla tua domanda gli integratori hanno pochissima rilevanza sull'aga, se non ci sono carenze poi sono solo uno spreco di soldi. Ciao!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
L'unica cosa che puoi fare per tamponare l'effluvio è tentare col il Locoidon lozione 3-4 volte a settimana.

Ma non ho ben capito perché hai sospeso

ellroy

Utente
16 Giugno 2017
6
0
5
Ho visto 3 dermatologi negli ultimi 3 anni (per motivi precisi, non per avere semplici pareri diversi) e solo uno di questi ha diagnosticato aga proponendomi la fina, mentre gli altri al massimo minox 2%.

Siccome di testa mia ho iniziato utilizzare il 5%, anche su aree che avrebbero potuto farne a meno ho pensato di sospendere progressivamente almeno su queste aree. La cosa curiosa è che l'effluvio non lo sto avendo (o se lo sto avendo non è degno di nota) sulle aree che dovrei avere agate (vertex e un po' tempia dx).

Per quanto abbia sempre letto che non ci sono controindicazioni in generale sull'uso di minox su zone sane volevo diciamo “resettare” la sincronizzazione in anagen di tutta la zona sana (che nell'ultimo anno mi sembra peggiorata rispetto alle zone agate) e da qui la sospensione.

Ora, spinto anche da questa vicenda, ho cercato un parere autorevole per decretare il da farsi e mettermi nelle mani di un professionista. Da qui la visita col Dr. a fine luglio.
Al momento non posso che campare fino a quel giorno.

Marco, so bene quali sono i tempi per i riscontri minimi sui capelli e so che si parla di min 6 mesi e comunque nell'ordine degli anni, appunto per questo motivo ero alla ricerca di eventuali consigli dato che non avevo idee al riguardo.

Comunque ti ringrazio per la risposta.

Ringrazio anche te Proxy.

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
io sono al nono mese di utilizzo di minox 5% senza mai sospendere
e sono uno di quelli che cosparge il minox non solo sulla linea frontale ma anche nella zona centrale dove non avrei bisogno
e ti posso confermare che i capelli sono sanissimi caduta quasi azzerata capigliatura molto piu' fluente ....sono veramente felice dei miglioramenti [:)]
il tutto integrato con anti dht serenoa
vit d3
omega 3
multivitaminico
biotina
msm

shampoo tutti i giorni