Sospensionefina e ri-assunzione dopo 7-8 mesi

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
Salve vorrei sapere una cosa
Se fermo l'assunzione di finasteride per 7-8 mesi per poi riprenderla, nel momento in cui riprendo recupererei i capelli persi in quell'arco di tempo oppure è un periodo troppo lungo che ha decretato la morte definitiva dei follicoli?
Insomma, i follicoli tenuti in vita dalla fina, nel momento in cui si smette di assumete il farmaco, quanto tempo ci mettono per morire?

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
Se fermo l'assunzione di finasteride per 7-8 mesi per poi riprenderla, nel momento in cui riprendo recupererei i capelli persi in quell'arco di tempo oppure è un periodo troppo lungo che ha decretato la morte definitiva dei follicoli?
Insomma, i follicoli tenuti in vita dalla fina, nel momento in cui si smette di assumete il farmaco, quanto tempo ci mettono per morire?

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
I follicoli non si atrofizzasno certamente in 8 mesi cxomunque pupoi peggiorare clinicamente
saluti

quindi confermate che se ricomincio a riassumere fina prima dell'atrofizzazione posso recuperarli con conseguente ricrescita del capello? Anche dopo 8 mesi dunque?

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
e diciamo per quanto tempo dalla sospensione posso star tranquillo di recuperare i bulbi che nel frattempo sono entrati in fase di atrofizzazione? Insomma, qual è il limite di tempo massimo che posso raggiungere senza assumere fina e sperare al contempo di tornare alla situazione pre-sospensione?

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
guarda che non è detto che recuperarei, i bulbi non si ammalano solo per il dht quindi non dipendono solo dalla fina poi la fina on blocca tutto il dht, se interrompi 8 mesi puoi tornare coma prima come no, non c è certezza

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
Passport ha scritto:
guarda che non è detto che recuperarei, i bulbi non si ammalano solo per il dht quindi non dipendono solo dalla fina poi la fina on blocca tutto il dht, se interrompi 8 mesi puoi tornare coma prima come no, non c è certezza

ok ma quindi se non si ammalano solo col dht anche assumendo la fina rischio che si ammalino giusto?

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
è giusto ogni tanto ricordare che non c'è un arresto totale dell'aga anche assumendo fina e monoxidil vari xD rallentiamo semplicemente un processo,non è per scoraggiare nessuno ma prima o poi dobbiamo dire addio ai nostri bei capelli (lo dico con grande rammarico)Luca158 io non la interromperei cmq l'assunzione di fina [:)]

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
te rallenti il processo, se non la prendi 8 mesi saranno 8 mesi in cui non rallenti il processo, fina blocca il 66% di dht pare, quindi rallenta o stabilizza, recuperi con fina se ne son visti pochi... magari usaun anti dht naturale