sospensione propecia

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,423
265
615
ciao a tutti!dopo anni di assunzione di propecia ho deciso di fare 1 mese e mezzo/due(non ricordo bene) di sospensione.Ho continuato il minoxidil regolarmente.nel periodo di pausa ho notato un notevole peggioramento ma non riesco a capire se si tratta del mio solito effluvio stagionale o se è dovuto alla pausa presa dalla propecia.Possibile che in un così breve lasso di tempo sia accaduto ciò?avevo letto che la propecia come ci mette tanto tempo a produrrei suoi effetti così anche alla sospensione ci vuole un pò prima che svaniscano i benefici e i capelli inizino a cadere...
avete un opinione in merito?
(ho riiniziato subito a riprenderla nel dubbio).
un saluto![X]

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,423
265
615
ciao a tutti!dopo anni di assunzione di propecia ho deciso di fare 1 mese e mezzo/due(non ricordo bene) di sospensione.Ho continuato il minoxidil regolarmente.nel periodo di pausa ho notato un notevole peggioramento ma non riesco a capire se si tratta del mio solito effluvio stagionale o se è dovuto alla pausa presa dalla propecia.Possibile che in un così breve lasso di tempo sia accaduto ciò?avevo letto che la propecia come ci mette tanto tempo a produrrei suoi effetti così anche alla sospensione ci vuole un pò prima che svaniscano i benefici e i capelli inizino a cadere...
un saluto![X]

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,423
265
615
un saluto![X]

math

Utente
20 Giugno 2011
347
0
265
secondo me è un effluvio. difficile notare un peggioramento in un mese dovuto alla sospensione del farmaco

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,423
265
615
ti ringrazio math della risposta ,in realtà i mesi sarebbero quasi 2...ma mi sembra un lasso di tempo breve in ogni caso...boh!

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,423
265
615
...sarebbe interessante saperlo ma da quello che ho letto sembra soggettivo...

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,423
265
615
ma il discordo dei capelli a clava in questo caso ha una valenza?ovvero la qualità dei capelli che cadono possono essere un segnale se si tratta di di telogen effluvuim oppure sospensione da propecia...
i miei sono tutti lunghi (ma ho i capelli lunghi)con un estremità bianca piccolisima in fondo e anche pssando pollice e indice per tutta la lunghezza del capello si sente al tatto l'estremità finale....ma secondo me non potrebbero essere diversamente....dubito che abbia qualche valenza...
in ogni caso maledetto il giorno in cui mi sono fatto convincere di sospenderla.
un grazie a chi vorrà lasciarmi un sua opinione

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,423
265
615
Inoltre se mi stacco un capello da dietro la nuca ,ovvero dove l'androgenetica non colpisce,i capelli hanno le stesse sembianze di quelli che mi stanno cadendo nei punti critici.
Dott Gigli,un parere per favore?