sospensione pillola

16 Novembre 2005
248
0
165
Dopo circa 8 anni di utilizzo continuativo ho sospeso la pillola. Sono passati circa 4 mesi, non ho notato un forte effluvio, ma ho cmq un maggior diradamento. Può succedere che più che effluvio, ci sia una minor ricrescita? Altra cosa che ho è che i capelli e la pelle sono moto più grassi! Quando si può considerare terminata la fase di assestamento post pillola? Posso fare qualcosa? Il ciclo mi è ripartito piuttosto regolare.
Grazie a tutti.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao caterpillargirl,
beh bisogna vedere se hai squilibri ormonali o meno... Avevi un motivo medico per assumere la pillola?
la fase di assestamento dovrebbe essere piuttosto breve, soprattutto se il ciclo ti è ripartito in modo regolare e quindi significa che le tue ovaie hanno ricominciato a produrre estrogeni da sole.
Più che altro sai che i capelli hanno tempi lunghi, quindi si cacolano sempre tre mesi minimo dall'evento scatenante (nel tuo caso forse solo un lieve calo di estrogeni). Per pelle e capelli grassi cerca magari di aiutarti con la biotina 5mg. [:)]

16 Novembre 2005
248
0
165
Ciao Claudia, grazie per la risposta!
In realtà se per motivo medico si intende ovaio policistico o cose del genere no. Ai tempi appena avevi problem di capelli e ciclo irregolare ti rifilavano dine, di lì poi ho proseguito con pillole più leggere a scopo anticoncezionale.
Mi consigli una visita ginecologica per vedere che tutto sia a posto?