Sospensione pillola-perdita capelli

katiat

Utente
6 Agosto 2007
49
0
15
Non ho mai avuto grossi problemi di perdita dei capelli a parte i soliti effluvi stagionali. Quest'anno è dalla metà di luglio che perdo tantissimi capelli sopratutto quando li lavo. Ora mi chiedo: può essere un effluvio provocato dalla sospensione della pillola anche se l'ho sospesa già da maggio? Comunque ho prenotato una visita dal dermatologo per mercoledì.

katiat

Utente
6 Agosto 2007
49
0
15
Non ho mai avuto grossi problemi di perdita dei capelli a parte i soliti effluvi stagionali. Quest'anno è dalla metà di luglio che perdo tantissimi capelli sopratutto quando li lavo. Ora mi chiedo: può essere un effluvio provocato dalla sospensione della pillola anche se l'ho sospesa già da maggio? Comunque ho prenotato una visita dal dermatologo per mercoledì.

katiat

Utente
6 Agosto 2007
49
0
15

katiat

Utente
6 Agosto 2007
49
0
15
Ancora una cosa dottore, se si tratta di effluvio post sospensione pillola quanto dura di solito? Come si cura? Grazie.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
puo' essere transitorio 3-4 mesi, ma se la pillola esplicaba azione curativa(ovaio policistico per esempio)puo' perdurare per tempi piu' lunghi.
saluiti