sospensione minoximen 2%

mile

Utente
21 Agosto 2008
3
0
5
Gentilissimo Dott. Gigli,

ho cominciato un mese fa il minoximen 2% perchè mi è stata diagnosticata l'alopecia androgenetica ma non sono convinta della diagnosi.

Infatti mi cadono molti capelli (ma non a esageratamente)e il tutto si è verificato dopo circa tre mesi dalla sospensine della pillola anticoncezionale (con tre mesi di amenorrea)e l'oganizzazione di un evento stressante (il mio matrimonio).

Dopo aver letto che il minoximen si deve prendere tutta la vita, sono in uno stato totale di agitazione.
Io vorrei interropmere la cura, dopo un mese il mio cuoio capelluto è già assufatto al medicinale? Ne faccio 2 mg al giorno, la prego, mi aiuti a capire se posso sospenderlo, anche perchè mi provoca un gran mal di testa e delle aritmie cardiache.

Grazie mille

Milena

mile

Utente
21 Agosto 2008
3
0
5

ho cominciato un mese fa il minoximen 2% perchè mi è stata diagnosticata l'alopecia androgenetica ma non sono convinta della diagnosi.

Infatti mi cadono molti capelli (ma non a esageratamente)e il tutto si è verificato dopo circa tre mesi dalla sospensine della pillola anticoncezionale (con tre mesi di amenorrea)e l'oganizzazione di un evento stressante (il mio matrimonio).

Dopo aver letto che il minoximen si deve prendere tutta la vita, sono in uno stato totale di agitazione.
Io vorrei interropmere la cura, dopo un mese il mio cuoio capelluto è già assufatto al medicinale? Ne faccio 2 mg al giorno, la prego, mi aiuti a capire se posso sospenderlo, anche perchè mi provoca un gran mal di testa e delle aritmie cardiache.

Grazie mille

Milena

mile

Utente
21 Agosto 2008
3
0
5

Grazie mille

Milena

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
ciao se posso darti un consiglio (che del resto è quello che farei io se fossi al tuo posto) è quello di sentire un altro parere di un altro dermatologo per tagliare la testa al toro sull'effettiva esattezza della diagnosi in qnt la caduta dei capelli cm già saprai può rappresentare molte diagnosi e non solo calvizie androgenetica ma anche ad esempio un effluvio cronico o solo stress etc. Bada anke di segnalare al nuovo dermatologo, qualora volessi fare un'altra visita, il discorso della pillola anticoncezionale che scrivevi. Cmq riguardo il minoxidil è un po' una trappola in tal senso in quanto ti costringe ad usarlo in maniera sempre costante 2ml la sera (o se vuoi due applicazioni da 1ml mattina e sera). Oltre al fatto che per vedere benefici devi provarlo almeno 3-6 mesi. Ciao