Sospensione minoxidil

giacomodue

Utente
9 Luglio 2017
22
1
15
Ciao a tutti, circa 10 giorni fa ho smesso, dopo 6 mesi di prendere Minovital 2% , 10 gocce a sera. Per paura di avere un effluvio di sospensione, nonostante non abbia riscontrato importanti risultati, ho chiesto alla dottoressa che mi segue se fosse possibile fermarmi senza avere ripercussioni poiché avevo letto numerosi casi di effluvio da sospensione. Mi ha assicurato che non succederà e che devo smettere di leggere o riscontri su internet poiché i miei capelli stanno bene, hanno solo natura ad essere sottili e a lasciarmi con la fronte un tantino alta. Mi ha fatto quindi smettere col minoxidil 2% e mi ha prescritto Viscrin Lozione Tricologica e Alopex Olio Shampoo per i lavaggi frequenti che faccio d'estate (al posto di Shampoo Viscrin). La lozione contiene estratto di Serenoa Reapens e Acido Azelaico. Io ho preso la buona abitudine di massaggiare il cuoio capelluto per via delle molteplici esperienze di individui che hanno visto la propria situazione tricologica migliorare così come il notevole aumento del diametro di ciascun bulbo. Secondo voi devo fidarmi della mia dottoressa? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Senza conoscere la storia clinica e gli eventuali benefici avuti dalka cura impossibile darle un parere
Saluti