sospensione minoxidil

libano90

Utente
29 Giugno 2010
27
0
15
salve a tutti,
espongo brevemente il mio problema..da circa dua anni uso minox e finasteride combinati con risulti discreti..da qualche mese però il minox ha accentuato la caduta e cosi ho deciso di sospenderlo..la caduta sembra rallentata o perlomeno nn agli stessi livelli di quando lo utilizzavo..volevo sapere quali prodotti posso utilizzare al posto del minox? e a cosa è dovuto questo effetto di catuta intensificata secondo voi..
grazie a tutti in anticipo
un saluto al dott Gigli

libano90

Utente
29 Giugno 2010
27
0
15
salve a tutti,
espongo brevemente il mio problema..da circa dua anni uso minox e finasteride combinati con risulti discreti..da qualche mese però il minox ha accentuato la caduta e cosi ho deciso di sospenderlo..la caduta sembra rallentata o perlomeno nn agli stessi livelli di quando lo utilizzavo..volevo sapere quali prodotti posso utilizzare al posto del minox? e a cosa è dovuto questo effetto di catuta intensificata secondo voi..
un saluto al dott Gigli

libano90

Utente
29 Giugno 2010
27
0
15
salve a tutti,
un saluto al dott Gigli

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Interrompr il minoxidil com stai faceno in manira repntina e' rischioso , rischi un bll'effluvio prsonalmnt ti consiglirridi continuare
salutui

libano90

Utente
29 Giugno 2010
27
0
15
grazie dottore, quindi le consiglia di interrompere il minox e continuare con la fineasteride? assieme a questa quale prodotto potrei associare?

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
no, il dottore ti ha detto che stoppare il minoxidil di colpo porta ad effluvi pazzeschi e che ti consiglia di continuare ad usarlo normalmente.

se proprio vuoi interromperlo fallo in modo graduale. Ma perderai tutti i risultati.

libano90

Utente
29 Giugno 2010
27
0
15
ah non avevo capito scusate.. cmq il problema di fondo era che con minoxidil dopo due anni circa di trattamento non avevo riscontrato risultati apprezzabili e nell ultimo mese e mezzo circa avevo notato una caduta molto più accentuata, sui 100- 130 capelli al giorno, cosi ho deciso di interromperlo..appena l ho interrotto la caduta si è frenata e è tornata su un numero accettabile,circa una 50ina. ora è un mese circa che non uso minox e la caduta rimane costante..l effluvio fortunatamente non si è verificato, ma per rendere completa la mia cura volevo trovare un' alternativa al minox e mi chiedevo se ne esiste una. Grazie per la disponibilità.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
alternative al mminoxidil non ne esistono comunqyue va vaLUTAro il singolo casio eta' evoluzione della calvizie e risultati ottenuti
saluti