Sospensione Minoxidil

omar

Utente
27 Dicembre 2007
140
6
165
Salve,uso da 3 anni finasteride e minoxidil 5% , avrei pensato di sospendere il minoxidil per il periodo ottobre fino a maggio perche' in inverno tengo i capelli piu' lunghi, tutto questo per evitare l'effeto dei capelli sporchi e unti, nel periodo caldo li terro' rasati. cosa ne' pensate? a voi succede?

omar

Utente
27 Dicembre 2007
140
6
165
Salve,uso da 3 anni finasteride e minoxidil 5% , avrei pensato di sospendere il minoxidil per il periodo ottobre fino a maggio perche' in inverno tengo i capelli piu' lunghi, tutto questo per evitare l'effeto dei capelli sporchi e unti, nel periodo caldo li terro' rasati. cosa ne' pensate? a voi succede?

omar

Utente
27 Dicembre 2007
140
6
165

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,248
2,015
Beh sospendere il minox,non e' mai una bella cosa,anche se lo usi da un'po'.
La sospensione,dovrebbe essere molto ma molto graduale,io ci ho messo quasi 1 anno,dopo parecchi anni di minox.
Sospenderlo,per poi riprenderlo,non ne vale la pena,credimi.
Cambia piuttosto tipo di minoxidil,tipo la linea Nanomix che non spo*ca i capelli e non crea problemi alla cute.

ciauzz[8D]

omar

Utente
27 Dicembre 2007
140
6
165
con la continua assunzione di finasteride non ci dovrebbero essere problemi con la sospensione del minoxidil , no?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,248
2,015
Il discorso e' sospenderlo definitivamente(come ho fatto io nel giro di 1 anno,tratto solo le tempie),un'altro e' sospendere per poi riprendere.
Il mio consiglio resta quello di non farlo,poi vedi tu !!

ciauzz[8D]

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
proxy pensi che se uno lo smette molto gradualmente puo riuscire ad evitare grossi e veloci peggioramenti? io p.es. uso il minox 2% galenico da un anno e mezzo. da qualche mese ho dimmezzatto la dose e da poco ho cominciato ad applicarlo a giorni alterni. finora non ho avuto grossi effluvi anche se devo ammettere che sono peggiorato specie nella parte frontale. devo cmq dire che da 1 anno e mezzo ho anche sospeso la fina e se devo essere sincero e da quel momento che sono cominciato e peggiorare. negli ultimi tempi il peggioramento e solo unpo piu veloce.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,248
2,015
Mah io credo che il minox si deve sospendere non prima di 5-6 anni,periodo in cui c'e' una sorte di diminuizione d'efficacia del topico,prima credo sia controproducente.

ciauzz[8D]