sospensione minoxidil

fasano

Utente
6 Aprile 2005
70
0
65
Ho dovuto smettere di applicare il minoxidil perchè mi ha creato una marea di effetti collatrerali dopo anni di utilizzo:
1)edema facciale, non mi riconosco più nelle foto da quanto sono gonfio..
2)disturbi visivi...sono fotosensibile alle luci dirette
3)irritazione agli occhi...
4)eritema sulle parti basse....molto fastidioso

spero che tutto ciò scompaia al più presto

fasano

Utente
6 Aprile 2005
70
0
65
Ho dovuto smettere di applicare il minoxidil perchè mi ha creato una marea di effetti collatrerali dopo anni di utilizzo:

fasano

Utente
6 Aprile 2005
70
0
65

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
692
41
265
Salve Fasano,

il minoxidil è sul mercato dal 1988 ed è stato usato da oltre tre milioni di persone con una nota di sicurezza eccezionale.
L ' effetto indesiderato più comune è stato prurito, riportato da circa il 7 % dei pazienti negli studi clinici.
In alcuni di questi pazienti può essere una semplice irritazione da contatto, in altri una vera e propria allergia (spesso dovuta al glicole propilenico contenuto).
Una piccola percentuale di persone ha vertigini o fiato corto, dovuti all ' abbassamento della pressione sanguigna per assorbimento sistemico del prodotto (il minoxidil è un farmaco usato per abbassare la pressione sanguigna).
Comunque, visto che utilizzi da anni il prodotto, occorrera un po di tempo finchè gli effetti collatrerali spariranno.

Buon Natale!
Jonny