Sospensione minoxidil.

Maddok

Utente
29 Aprile 2020
39
5
15
Parma
Ciao ragazzi. Avevo già scritto qui per una lozione con minoxidil 5 per cento più latanoprost 2 ml la sera . Seguo la cura da quasi due mesi.. ora parlando con un altro dermatologo mi ha detto che per me è troppo forte questa cura e di buttarla.. al massimo di fare il minoxidil al 2 per cento 1 ml la sera . Volevo chiedere due cose:
-1. Posso sospendere la lozione di colpo? Se no cosa dovrei fare? Rischio caduta indotta?
-2. Se inziassi il 2 per cento rischio sempre caduta indotta?
Grazie a chi risponderà. Sono molto confuso da questi pareri discordanti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,047
2,015
Ciao ma perché hai cambiato derma?
Ti è stata fatta una dermoscopia da un medico specializzato in Tricologia?
Prendere riprendere cambiare % ecc ecc non ey che sia il massimo.
Hai voglia di descrivere il tuo problema e postare qualche foto?

Maddok

Utente
29 Aprile 2020
39
5
15
Parma
Ciao ma perché hai cambiato derma?
Ti è stata fatta una dermoscopia da un medico specializzato in Tricologia?
Prendere riprendere cambiare % ecc ecc non ey che sia il massimo.
Hai voglia di descrivere il tuo problema e postare qualche foto?
No purtroppo nessuna dermatoscopia...
A detta del dermatologo La mia situazione è quella di un'aga allo stato iniziale sul frontale a cui si è aggiunta una caduta da stress che mi ha portato più che altro un leggero diradamento diffuso senza però creare nessun ''vuoto''. Ora il mio intento dopo tutta questa confusione era quello di staccare tutto e fare ogni tanto qualche seduta di prp. L'unico dubbio era se potevo farlo dopo due mesi e come potevo farlo. Passare al due per cento per qualche altro mese o staccare tutto di botto?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,047
2,015
Senza una dermoscopia è impossibile valutare la situazione
Posta foto così possiamo darti un parere.
Hai iniziato da pochissimo,se effettivamente non hai nulla,puoi anche lasciar perdere.
Il prp non è la cura miracolosa,deve essere fatto in situazione ben valutate, altrimenti è inutile

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Ciao, si se cambi percentuale riducendola potresti andare incontro ad effluvi, cosi come se stoppi bruscamente.
Poi se hai aga serve anche un anti dht sistemico anche naturale

Maddok

Utente
29 Aprile 2020
39
5
15
Parma
Intanto grazie per la disponibilità. Però voglio evitare di sentire altri pareri perché proprio mi sono stufato per adesso di fare tutto... Volevo solo sapere se potevo staccarlo di botto o magari passare al 2 per cento per qualche altro mese o ridurre le applicazioni del 5 per cento per qualche altra settimana.. perché mi pare che un po'di caduta indotta ci sia già stata. Grazie ancora.

Maddok

Utente
29 Aprile 2020
39
5
15
Parma
Ciao, si se cambi percentuale riducendola potresti andare incontro ad effluvi, cosi come se stoppi bruscamente.
Poi se hai aga serve anche un anti dht sistemico anche naturale
Ciao,sì infatti avevo pensato solo di prendere un integratore del genere per mantenere. Quindi dopo due mesi scarsi di applicazione come potrei staccare secondo te?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
ma vuoi staccare completamente? puoi fare 2 settimane a metterlo 6 volte a settimana, poi 2 a metterlo 5 volte e cosi via.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
beh in due mesi i capelli hanno già fatto in tempo ad abituarsi al minoxidil stopparlo bruscamente sarebbe un azzardo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,047
2,015
Perché non è un normale effluvio, ma è indotta dalla sospensione del minoxidil,come se togli la droga ad un drogato

Maddok

Utente
29 Aprile 2020
39
5
15
Parma
Perché non è un normale effluvio, ma è indotta dalla sospensione del minoxidil,come se togli la droga ad un drogato
;
Ok, quindi lascio il mondo com'è.. tu che hai molta esperienza potresti consigliarmi come staccarlo dopo due mesi? 1 ml al giorno invece di due? Purtroppo il mio dermatologo è fuori e non risponde

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,047
2,015
Ma non c'entrano gli ml.
Lo stacchi piano piano, inizi a diminuire le applicazioni.
Una settimana 6 gg,la seconda 5 e così via e vedi come va .

• Mi Piace
Reazioni: Maddok