Sospensione Minoxidil e miglioramento capelli!

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Ho sospeso l'applicazione di minoxidil 5%, circa un mese fà, dopo quasi 3 mesi di assunzione Ho deciso di sospenderlo perchè non mi portava risultati e notavo anche un ulteriore e non irrilevante perggioramento.

Dopo la sospensione sto notando una buona ripresa della salute del capello, la caduta è molto ridotta e il capello sembra essere un pò più corposo.

Mi domandavo se questo miglioramento sia proprio dovuto dalla sospensione del minoxidil oppure, se sto raccogliendo adesso i risultati dell'applicazione dello stesso, dopo il periodo di trattamento? Voi che ne pensate ?

Grazie a tutti per le risposte!

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Ho sospeso l'applicazione di minoxidil 5%, circa un mese fà, dopo quasi 3 mesi di assunzione Ho deciso di sospenderlo perchè non mi portava risultati e notavo anche un ulteriore e non irrilevante perggioramento.

Dopo la sospensione sto notando una buona ripresa della salute del capello, la caduta è molto ridotta e il capello sembra essere un pò più corposo.

Mi domandavo se questo miglioramento sia proprio dovuto dalla sospensione del minoxidil oppure, se sto raccogliendo adesso i risultati dell'applicazione dello stesso, dopo il periodo di trattamento? Voi che ne pensate ?

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!! Non e' un bene che la caduta e' molto ridotta. Ti sembra una cosa positiva, ma e' proprio quello il problema.
Tu hai messo minox per 3 mesi.

Secondo me tra circa 3-4 mesi (o piu', o meno) e' molto probabile che avrai un notevole effluvio (caduta improvvisa di tutti quei capelli che adesso non ti cadono perche' non hanno un ciclo regolare, avendoli trattati col minox). Pero' se sei fortunato si riprenderanno gradualmente quindi non e' detto.
Se tra qualche mese avrai una caduta abbondante non ti spaventare, e' normale che accada per l'interruzione del minox.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
bhe dopo 3 mesi che vuoi vedere?io personalmente (e un po mi preoccupo)non vedo niente di macroscopico dopo 8 mesi di utilizzo..cosa uvoi che siano 3.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Raiden
bhe dopo 3 mesi che vuoi vedere?io personalmente (e un po mi preoccupo)non vedo niente di macroscopico dopo 8 mesi di utilizzo..cosa uvoi che siano 3.

Per me Dopo 8 mesi si dovrebbe cominciare a trarre un bilancio.

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Ma è possibile sospendere gradualmente l'applicazione di minoxidil mantenendo i risultati raggiunti? Ad esempio...decido di smettere col minox...allora invece delle consuete due applicazioni giornaliere ne faccio soltanto una per due mesi...poi per altri due mesi ne faccio una ogni due giorni e così via.... in questo modo sarebbe possibile smettere di usare il minox senza avere poi problemi di effluvio? insomma..il peggioramento è dovuto alla sospensione brusca del minoxidil o alla sospensione in sè? Per il mantenimento dei risultati ottenuti non si potrebbe adottare una terapia alternativa da seguire nel periodo di sospensione?