sospensione minoxidil 5%

crima

Utente
9 Aprile 2006
7
0
5
come posso interrompere con il minox limitando la perdita dei 'risultati' ottenuti?
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
prima pensaci bene, da quanto tempo lo usi?

cmq per sospenderlo devi sospenderlo gradualmente, diminuendolo tipo da 2 applicazioni al giorno a una, poi dopo 2 mesi a una ogni due gioni ecc, a me han detto che per sospenderlo ci si deve mettere almeno 7-8 mesi se no incappi in un effluvio enorme, cmq dipende da come sei messa, e da quanto lo usi, se hai un diradamento lieve e lo usi da due mesi per dire è assurdo lo sospendi e basta, però se hai problemi veri di capelli e lo usi da chesso 2 anni ci devi mettere di più.

ah come mi spiego bene stasera, sto dormendo sulla tastiera(ho fatto anche la rima!!)

baci!
 

crima

Utente
9 Aprile 2006
7
0
5
io lo uso da 6 mesi ma non mi sembra di esser migliorata troppo visto la caduta indotta che mi ha provocato nei primi 2 mesi. il fatto è che non reggo più gli effetti collaterali...
ma se smetto con il minox xdo x forza tutti i capelli ricresciuti secondo voi?se sì allora a cosa serve sta cura se va continuata in eterno?...sono confusa...
p.s. cmq io ho un diradamento diffuso...
 

crima

Utente
9 Aprile 2006
7
0
5
be' peluria sul volto. sembro un uomo. su tutto il corpo dei peli da paura. edema facciale e ritenzione di liquidi a palla. 4 shock da abbassamento di pressione nell'arco di 6 mesi e mani gonfie con conseguenti lacerazioni x 4. ovviamente tutto cio' non imputabile al minox secondo la tosti. il fatto e' che al primo shock che ho dovuto sospendere la cura x 2 giorni le mani mi si sono sgonfiate completamente e mi sono prosciugata.me stessa x solo 2 giorni x poi tornare nell'oblio. adesso sono 3 giorni che ho smesso e rieccomi dinuovo. e continuano a dirmi che e' una casualità...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Crima,
beh sei mesi sono pochi per valutare l'effetto del minox, e ti sconsiglierei di non smetterlo adesso, altrimenti avresti solo gli effetti collaterali (caduta indotta) e non i benefici (la ricrescita dei capelli). Per gli effetti collaterali, cioé irsutismo, puoi pensare di passare dal 5% al 2% ma sarebbe meglio sentire il dermatologo....
Devi tenere duro comunque e non smetterlo di botto...
Il minoxidil stimola il bulbo e accelera le fasi follicolari. Quindi i catageni vanno prima in telogen e i telogeni cadono prima (caduta indotta) Però se proprio ora togli lo stimolo del minox, gli anageni che stanno rispuntando si trovano di nuovo non stimolati e faranno più fatica a crescere. Purtroppo questo processo va mantenuto finché non si vogliono perdere i benefici. Ci sono situazioni in cui poi si può smettere perché si è tornati alla normalità. Per esempio negli effluvi cronici, una volta che si è risolta la causa scatenante e che si sono ripresi i displasici, secondo me si può smettere il minox senza pensare di perdere i risultati.
baci

Scusa, leggo solo ora degli effetti collaterali......
In questo caso io lo smetterei allora! Ma scherziamo!!!!!!
Pensavo si trattasse solo di un po' di irsutismo....[:O]
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
o madonna ma hai avuto sides pazzeschi...

ma hai iniziato subito con il 5%?perchè di solito le donne usano il 2 proprio per la questione peluria o almeno si usa iniziare con quello..io ho sempre usato regaine 2%, ti consiglio di passare al 2 e poi sospendere anche quello, i sides nel tuo caso sono troppi, poi 6 mesi di cura non credo condizionino cosi tanto, per intenderci i tuoi capelli non sono ancora del tutto drogati, il mio consiglio è di passare al 2 magari mettendolo 2 volte al giorno e poi sospenderlo gradualmente in 3-4 mesi.

baci!
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Si Crima concordo assolutamente con Nara, in effetti gli effetti collaterali sn stati pazzeschi.
Io ricordo gonfiore alle mani, pressione bassa no, o almeno nn + di quanto ce l'ho regolarmente!
ma cmq..... se ti aspettavi che la dott.ssa ti dicesse che avevi ragione, stavi fresca!!!!!!! ora capisco che nn era impressione mia che mi contraddisse senza possibilità di dubbio!!!! ovviamente......
Che dire...nn pensarci + di tanto....passa al 2% e poi vai lentamente rallentando le applicazioni, ma intanto devi capire bene come integrare con altro, così da continuare a stimolare i capelli ed aiutarli in qualche modo!
[X][X][X][X]
ciao [:X]