Sospensione minox 2%

Crystar

Utente
19 Novembre 2021
78
11
65
Ciao a tutti da tempo sto facendo un pò di terapia per i capelli, ho assunto vari integratori, tempo fa assumevo restax e propecia con risultati discreti ma che ho dovuto assolutamente sospendere per effetti notevoli sulla libido. Ora per tamponare e cercare di mantenere almeno in parte i capelli stavo mettendo minoxidil 2% (biorga) e mi trovavo benino, adesso ho sospeso perchè ho anche un pò di dermatite al cuoi capelluto e mi recava un pò di bruciore. Fatto sta che adesso sospendendo del tutto i capelli sono davvero sottilissimi e stanno visibilmente peggio. Utilizzavo dei periodi anche una lozione cutanea a base di miglio e serenoa da mettere sul cuoi capelluto. Mi date dei consigli per favore sono davvero disperato con questi capelli
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ciao a tutti da tempo sto facendo un pò di terapia per i capelli, ho assunto vari integratori, tempo fa assumevo restax e propecia con risultati discreti ma che ho dovuto assolutamente sospendere per effetti notevoli sulla libido. Ora per tamponare e cercare di mantenere almeno in parte i capelli stavo mettendo minoxidil 2% (biorga) e mi trovavo benino, adesso ho sospeso perchè ho anche un pò di dermatite al cuoi capelluto e mi recava un pò di bruciore. Fatto sta che adesso sospendendo del tutto i capelli sono davvero sottilissimi e stanno visibilmente peggio. Utilizzavo dei periodi anche una lozione cutanea a base di miglio e serenoa da mettere sul cuoi capelluto. Mi date dei consigli per favore sono davvero disperato con questi capelli

Se il biorga ti crea problemi alla cute prova un minox senza glicole.
Il Minox comunque non va sospeso di botto,se l'hai sospeso da 2-3 settimane o meno meglio se lo ricominci ma senza glicole.
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

Crystar

Utente
19 Novembre 2021
78
11
65
Mi hanno consigliato il regaine 5% spuma qui sul forum nel consulto gratuito.
Per il minoxidil senza glicole ho trovato questo prodotto: Carexidil 5%, mi sembra valido
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
E cmq un anti dht ci vuole, prima prendevi , se ho capito bene, sia serenoa che fina insieme e ora niente, da un estremo ad un altro.
Prendi almeno il restax
 

Crystar

Utente
19 Novembre 2021
78
11
65
E cmq un anti dht ci vuole, prima prendevi , se ho capito bene, sia serenoa che fina insieme e ora niente, da un estremo ad un altro.
Prendi almeno il restax

Si prendevo restax e finasteride 25mg a giorni alterni, adesso stavo prendendo in considerazione di riprendere almeno il restax ma lo dovrei associare anche a minoxidil 5% sicuramente? Dovrebbero migliorare un pochino spero.

(aggiungo) Ho leggo un pò di questo Kmax, è una lozione o spray da applicare? E' utile?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Si ovvio io minoxidil devi sempre continuarlo in aggiunta a restax o serenoa.
Il k max è una lozione da applicare tutte le sere, si può usare sia l' erogatore spray sia l' ottima pipetta graduata presente nella confezione, si asciuga subito e lascia un' ottima resa estetica.
 

Crystar

Utente
19 Novembre 2021
78
11
65
Ho trovato anche il restax lozione, può essere una valida alternativa alle capsule o coadiuvante al trattamento? Il kmax quindi è in aggiunta al minox e serenoa esatto? Però non è meglio usare o l'uno o l'altro, cioè minox oppure kmax?
Scusa per le domande ma ci sono moltissimi prodotti e mi perdo un pò, poi fare da solo non è che mi convince più di tanto
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, si sono sempre complementi alle cure principali, solo se uno non vuole o non può usare il minoxidil allora il k max può sostituirlo, ma se già usi minoxidil, non va abbandonato, metti entrambe.
La lozione non può sostituire le capsule di restax, hanno attivi diversi, se usi già il minoxidil e non vuoi usare troppe lozioni tutti i giorni puoi provare il nivatrix plus che si applica solo 2-3 volte a settimana come da indicazioni della casa produttrice
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
Ho trovato anche il restax lozione, può essere una valida alternativa alle capsule o coadiuvante al trattamento? Il kmax quindi è in aggiunta al minox e serenoa esatto? Però non è meglio usare o l'uno o l'altro, cioè minox oppure kmax?
Scusa per le domande ma ci sono moltissimi prodotti e mi perdo un pò, poi fare da solo non è che mi convince più di tanto
-no
-e' una lozione stimolante , quindi se usi minox è abbastanza inutile.(ovviamente non è paragonabile al Minox)
 

Crystar

Utente
19 Novembre 2021
78
11
65
Allora penso che seguirò questa scaletta, restax - integratore - minox 5% sperando di recuperare. La dieta fatta bene comunque aiuta un pò devo dire, almeno non si finiscono di perdere, io assumo anche omega-3 a periodi e multivitaminico, faccio palestra quindi ne so qualcosa di integratori e non sempre vanno assunti, meglio periodizzare. Comunque ricordo che quando ero in terapia con propecia avevo una pelle e cuoi capelluto decisamente migliori e soprattutto la dermatite era quasi scomparsa del tutto, gli anti-dht quindi hanno effetto anche sul sebo ?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
La serenoa si, perche inibisce entrambi i tipo di alfa reduttasi, prendi quella vitaminity, stessa qualità e risparmi molto, soprattutto se prendi il formato da 180 che ti dura 6 mesi
 
  • Mi Piace
Reazioni: Crystar

Crystar

Utente
19 Novembre 2021
78
11
65
Scusate allora penso che riprenderò con questi prodotti, Restax come anti-dht, Vitaminity anti-sebum per la dermatite al cuoi capelluto, poi sono indeciso tra l'utilizzo di minoxidil 5% o kmax spray, minoxidil potrebbe essere più efficace anche se si tratta sempre di un farmaco.
 

Crystar

Utente
19 Novembre 2021
78
11
65
(Aggiornamento) Sto usando K-max spray, i risultati già li noto un pochino, non irrita, lascia la pelle migliore e si assorbe facilmente :)