sospensione finasteride - perdita effetti benefici

antonio08

Utente
4 Settembre 2008
149
0
165
Salve,

Assumo finasteride (1 mg) in modo discontinuo da circa 5 anni e in modo continuo da 1 anno e mezzo.

Recentemente ho avuto problemi di erezione, ma nn sono ancora certo che siano riconducibili alla finasteride o ad una infezione (clamidia).

Volevo chiedervi:

1. Se ci sono analisi che possano chiarire un eventuale incidenza della finasteride sulla sfera ormonale/sessuale?

2.Se una sospensione per esempio di 2/3 mesi già basterebbe a perdere tutti i risultati ottenuti;

3.Se riprendedola dopo questi 2/3 mesi si potrebbe stare tranquilli che nn si ripresentino gli effetti collaterali.

grazie

antonio08

Utente
4 Settembre 2008
149
0
165
Salve,

Assumo finasteride (1 mg) in modo discontinuo da circa 5 anni e in modo continuo da 1 anno e mezzo.

Recentemente ho avuto problemi di erezione, ma nn sono ancora certo che siano riconducibili alla finasteride o ad una infezione (clamidia).

Volevo chiedervi:

1. Se ci sono analisi che possano chiarire un eventuale incidenza della finasteride sulla sfera ormonale/sessuale?

2.Se una sospensione per esempio di 2/3 mesi già basterebbe a perdere tutti i risultati ottenuti;

3.Se riprendedola dopo questi 2/3 mesi si potrebbe stare tranquilli che nn si ripresentino gli effetti collaterali.

grazie

antonio08

Utente
4 Settembre 2008
149
0
165
Salve,

Volevo chiedervi:

grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
1) si possono fare i vari ormoni maschili testosterone totale e libero ma non permettono di stabilie rappirti causa effetto
2)no
3)non e' detto assolutamente
salti

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
guarda se dopo 5 anni che si utilizza fina si possono perder e i risultati questo nn lo so perchè nn l assumo da tanto tempo però mi è capitato di assumerla 2 volte per un anno intero e nel giro di qualche mese ho perso tutti i risultati.per quanto riguarda gli effetti collaterali io ho sempre avuto i side,ogni volta che ho smesso di assumere fina se ne sono andati,ma ogni volta che ricominciavo si ripresentavano.ma qui la cosa è soggettiva tanto è vero che tu hai detto di aver avuto i side dopo 5 anni che l assumi,per cui nn ti resta che provare.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
fai conto che smettere dopo un anno, e smettere dopo due non è la stessa cosa, perchè al secondo anno hai raggiunto lo steady state, e quindi dovresti stare più tranquillo di mantenere i tuoi risultati alla sospensione per un certo lasso di tempo...

antonio08

Utente
4 Settembre 2008
149
0
165
grazie, comunque voglio sedare inutili allarmismi,ho avvalorato che il mio problema era indipendente dalla fina.

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
attenzione alla clamidia!
se non curata può portare allo sviluppo di una prostatite con tutti i problemi annessi, ma sopratutto può portare a infertilità per te ma anche per la tua partner, non fare come molti ragazzi che sottovalutano queste infezioni, sono molto subdole...