sospensione finasteride per un mese

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Salve a tutti i pelati d'italia!

Dunque come ben saprete tutti sono un utilizzatore di finasteride/dutasteride da anni. Nel mio caso l'effetto collaterale più importante ed evidente è stata la ritenzione idrica addominale. La finadsteride mi fa sistematicamente aumentare il giro vita di circa 2 o 3 cm.
Fino a qualche tempo fa non me ne interessavo molto, da un po' invece ho il pallino della palestra e della forma fisica e questo appannamento addomninale rovina il risultato in modo evidente.
Almeno per il mese di agosto avrei voluto darmi uno stop e sospendere la fina fino al primo settembre.

alla ripresa rischio di ottenere effetti più blandi e quindi il gioco non vale la candela oppure posso interrompere per questi benedetti 31 giorni senza correre rischi rilevanti?

In ogni caso, nel frattempo, continuerei ad applicare il minoxidil e gli altri agenti topici che uso abitualmente.

Ogni osservazione è ben accetta!

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265

Dunque come ben saprete tutti sono un utilizzatore di finasteride/dutasteride da anni. Nel mio caso l'effetto collaterale più importante ed evidente è stata la ritenzione idrica addominale. La finadsteride mi fa sistematicamente aumentare il giro vita di circa 2 o 3 cm.
Fino a qualche tempo fa non me ne interessavo molto, da un po' invece ho il pallino della palestra e della forma fisica e questo appannamento addomninale rovina il risultato in modo evidente.
Almeno per il mese di agosto avrei voluto darmi uno stop e sospendere la fina fino al primo settembre.

alla ripresa rischio di ottenere effetti più blandi e quindi il gioco non vale la candela oppure posso interrompere per questi benedetti 31 giorni senza correre rischi rilevanti?

In ogni caso, nel frattempo, continuerei ad applicare il minoxidil e gli altri agenti topici che uso abitualmente.

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
fai conto che nel periodo di sospensione l'aga avanza, ma naturalmente non lo vedrai ad occhio perchè è una cosa molto lenta

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
se la stacchi x un mese butti all'aria parte del lavoro che essa ha fatto fino adesso(mantenimento)

rischi di andare incontro ad una miniaturizzazione ..

dipende se x te sono piu importanti i capelli o la forma fisica

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
eh no in realtà le cose non stanno proprio così...

durante gli ultimi 7 anni ho seguito cure diverse, sperimentando antiandorgeni galenici e schifezze varie. Da poco seguo una cura stabile.

In questo periodo come farmaci orali il discorso è stato un po' complicato.

Ho iniziato con propecia nel 2000.
nel 2003 sono passato a proscar 2,5 mg.
nel 2004 ho cominciato ad assumere dutasterire quotidianamente fino al giugno 2006.
Poiché duta non faceva una cippa ho sospeso dal 1 giugno 2006 fino a dicembre 2006.
A dicembre 2006 ho ricominciato a prendere finasteride provando prima a 5 mg, poi abbassando il dosaggio a 2,5 mg affiancando il minoxidil al 15% industriale (prima usavo 5% galenico).

Quindi dopo lo stop di giugno 2006 posso dire di assumere con una certa costanza la finasteride solo da dicembre scorso. Da qui i miei dubbi.

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
per me sono importante entrambe le cose in egual misura.

Lo stop sarebbe per soli 31 giorni come ho cercato di scrivere chiaramente nel post.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da buliron
se la stacchi x un mese butti all'aria parte del lavoro che essa ha fatto fino adesso(mantenimento)

rischi di andare incontro ad una miniaturizzazione ..

dipende se x te sono piu importanti i capelli o la forma fisica
non è cosi', il processo di miniaturizzazione è lento e dura anni, un mese non è nulla, ma io lo eviterei, io sono 8 anni che la prendo e non ho mai interrotto. cmq un mese o 15 giorni non ti da miniaturizzazione che vedrai a occhio