Sospensione finasteride dopo circa 2 anni di assunzione e dolori

ivanfr84

Utente
17 Settembre 2023
72
7
65
Dal 7 settembre ho sospeso l assunzione di finasteride che ho preso da 2 anni per via sistemica partendo da 0.25 poi 0.50 e infine nell ultimo mese ero passato a dividere una compressa da 5 mg in 4 es assumerla sempre 1 al di..
Comunque dopo la sospensione ( sospesa solo per fare un esame sul testosterone libero e totale) ho avuto per 3/4 giorni un dolore ai testicoli prima il destro poi il sinistro a volte anche acuto per 3/4 secondi come fitte ma dopo un paio di giorni tutto rientrato..
Dopo aver avuto un rapporto noto il liquido seminale non molto abbondante anzi il contrario è un senso di pesantezza come se mi si aumentasse la pressione nella zona sotto i testicoli precisamente al centro tra i testicoli e il sedere e se mi siedo e appoggio bene verso il basso mi sento una sensazione di schiacciamento lì ogni tanto sento qualche piccola fitta che addirittura mi sale zona reni .. assurdo mai sofferto di questi sintomi ,domani ho preso un appuntamento da un endocrinologo...
Qualcuno ha consigli ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
Dal 7 settembre ho sospeso l assunzione di finasteride che ho preso da 2 anni per via sistemica partendo da 0.25 poi 0.50 e infine nell ultimo mese ero passato a dividere una compressa da 5 mg in 4 es assumerla sempre 1 al di..
Comunque dopo la sospensione ( sospesa solo per fare un esame sul testosterone libero e totale) ho avuto per 3/4 giorni un dolore ai testicoli prima il destro poi il sinistro a volte anche acuto per 3/4 secondi come fitte ma dopo un paio di giorni tutto rientrato..
Dopo aver avuto un rapporto noto il liquido seminale non molto abbondante anzi il contrario è un senso di pesantezza come se mi si aumentasse la pressione nella zona sotto i testicoli precisamente al centro tra i testicoli e il sedere e se mi siedo e appoggio bene verso il basso mi sento una sensazione di schiacciamento lì ogni tanto sento qualche piccola fitta che addirittura mi sale zona reni .. assurdo mai sofferto di questi sintomi ,domani ho preso un appuntamento da un endocrinologo...
Qualcuno ha consigli ?
Credo un varicocele

ivanfr84

Utente
17 Settembre 2023
72
7
65
Scusa proxy ma il varicocele viene così all improvviso e poi qst sensazione anche di urinare e pressione al perineo .... guarda caso proprio dall interruzione della finasteride ho questi sintomi
..comunque che io sappia il varicole ha sintomi ben precisi come gonfiamento o dolori ai testicoli io non ho questo ho pressione sotto i testicoli al perineo più o meno tra testicoli ed ano

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
Scusa proxy ma il varicocele viene così all improvviso e poi qst sensazione anche di urinare e pressione al perineo .... guarda caso proprio dall interruzione della finasteride ho questi sintomi
..comunque che io sappia il varicole ha sintomi ben precisi come gonfiamento o dolori ai testicoli io non ho questo ho pressione sotto i testicoli al perineo più o meno tra testicoli ed ano
No semplicemente se lo hai latente,fina può amplificatore il problema
Comunque più che endocrinologo,dovresti andare da un andrologo

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,308
784
415
Né endocrinologo né andrologo, devi andare da un urologo perché è un problema di prostata.
Con la sospensione di finasteride è tornata "sotto attacco" del DHT all'improvviso (finasteride, come gli psicofarmaci, va sospesa gradualmente) e si è infiammata.

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015

ivanfr84

Utente
17 Settembre 2023
72
7
65
Nulla ragazzi ho fatto la visita ed è tutto ok probabilmente è il setone che ho dietro che mi porta questi problemi... ho fatto l ecografia a prostata testicoli pene e tra scroto e ano...
Però le fitte ai testicoli se lasciate la finasteride le avrete tutti ve lo garantisco per qualche giorno..
Nulla ho il dht a 70 molto molto basso quindi mi farò preparare galenicamente la finasteride da 0.25 mg e l assumero a questa dose almeno per 90 giorni poi andando vedendo..
Cmq a mo di informazioni per la comunità se vi crea problemi la finasteride potete prendere il taladafil da 5 mg a giorni alterni non crea nessun problema così mi ha detto l endocrinologo