sospensione fina

seiya

Utente
18 Febbraio 2007
196
0
165
ciao!
ma qualcuno sa dirmi SE dopo 2 anni la fina vada sospesa e PER QUANTO? inoltre; questo compromette l'efficacia della cura?
è fatto x smorzare i sides?
rispondete sopratutto esperti e dottori! =)))

seiya

Utente
18 Febbraio 2007
196
0
165
ciao!
ma qualcuno sa dirmi SE dopo 2 anni la fina vada sospesa e PER QUANTO? inoltre; questo compromette l'efficacia della cura?

seiya

Utente
18 Febbraio 2007
196
0
165
ciao!

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Dopo due anni di assunzione giornaliera puoi sospendere la finasteride per 2-3 mesi l'anno.
Lo si fa per molteplici molteplici: per depurare un po' l'organismo, per motivi economici ed anche per farti staccare un po' la spina (sopratutto se vai in vacanza, non avere l'assillo di dover prendere il farmaco non è una cosa malvagia).
Ovviamente non viene compromesso nulla.

Ciao

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Certo che va sospesa. Il periodo te l'hanno già indicato: 2-3 mesi.
Non è fatto per smorzare i classici sides sessuali. Se non osservi sides sessuali nei primi mesi, difficilmente li osservi in seguito. Più che altro è per dare tregua a fegato e reni, gli organi che smaltiscono la finasteride.
Poi si riprende con fina, facendo dei cicli annuali: 9-10 mesi di finasteride e 2-3 mesi di sospesione....fino a quando?

Bella domanda...Non so quanti anni hai, ma devi anche chiederti fino a che età (quindi per quanti altri anni) hai intenzione di prendere farmaci.

saso1987

Utente
27 Settembre 2009
31
0
15
ciao
te lo dico per esperienza se tu sospendi fina anche solo per una settimana perdi tutti i risultati ottenuti.te lo dice uno che l'ha sospesa 2 volte(se ne è pentito)una volta per provare e l'altra per altri problemi.In pratica se tu la sospendi nel giro di 2-3 mesi hai una caduta drastica e finisci per rimanere con i capelli che avresti dovuto avere come se nn l'avessi presa.sta a te decidere se ci tieni hai tuoi capelli nn ti puoi permettere di sospenderla.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
DOPO 2 ANNI XCOPNTIONUAtivi di cura si possono fare 9 mesi di cura 2-3 di pausa e cdosi via continuando la terapia localer. Non si perde niente
saluti

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Citazione:più che altro è per dare tregua a fegato e reni, gli organi che smaltiscono la finasteride.

La pausa di 2-3 mesi non si fa per questo motivo. La finasteride non affatica reni e fegato, in nessun modo. Se la finasteride mettesse sotto stress reni e fegato una terapia a lungo termine per mantenere i capelli sarebbe proprio impensabile.

La pausa si può fare per motivi pratici, economici o psicologici ma non è obbligatoria, se non vuoi non la fai.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
sicuro che è solo per motivi secondari? le pause non servono a non far assuefare l'organismo a finasteride? cioè, se io non assumo fina per due mesi mi viene uno stress psicologico assurdo!

lc

Utente
6 Aprile 2007
151
0
165
io che avevo gia sospeso a 9 mesi per un mese, dite che posso sospendere a 2 anni oppure a 2 anni da questa pausa?

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Citazione:La pausa di 2-3 mesi non si fa per questo motivo. La finasteride non affatica reni e fegato, in nessun modo. Se la finasteride mettesse sotto stress reni e fegato una terapia a lungo termine per mantenere i capelli sarebbe proprio impensabile.
La pausa si può fare per motivi pratici, economici o psicologici ma non è obbligatoria, se non vuoi non la fai.

Veramente il dottore mi disse chiaramente che finasteride viene metabolizzata dal fegato e dai reni.
Conferma dott. Gigli?

Se poi venga sospesa per dare una pausa a questi organi, o per altri motivi che al momento mi sfuggono, non lo so.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Viene metasbolizzata dal fegato ma non affatica alcun organo emuntore e' un farmaco fatto per l'uso prolungato
saluti