sospensione Fina può rimanere desiderio ipoattivo?

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Non l'ho mai assunta ma non escludo di provare, dopo magari un tentativo con integratore naturale
ho letto varie esperienze sul forum e mi sembra di capire che in qualche raro caso dopo sospensione rimane il problema di deficit erettile.
Mai letto invece che rimane basso il desiderio.
E' strano vero?
Che dite??

Ciao

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Non l'ho mai assunta ma non escludo di provare, dopo magari un tentativo con integratore naturale
ho letto varie esperienze sul forum e mi sembra di capire che in qualche raro caso dopo sospensione rimane il problema di deficit erettile.
E' strano vero?
Che dite??

Ciao

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
E' strano vero?
Che dite??

Ciao

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Be', deficit erettili sono la conseguenza del calo della libido. In ogni caso gli effetti nefasti di finasteride tendono a scemare dopo la sospensione, per sparire completamente dopo un tempo sufficientemente lungo rispetto all'assunzione.
Ciao

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
way, non m'andava tanto bene ultimamente fin quando ho riscoperto la sorella di un amico nel bagno del mec.. senza cuore, m'ha risvegliato l'appetito..
Non disperare, so che sei stato seguito da tanti psico/medici ma.. l'appetito vien mangiando

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Stefan, bella questa!!![:D][:D][:D]
Way, tranqui, ci potrebbe volere diversi mesi, cmq controlla se non hai la prostatite...

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Per leonhalt:
Il deficit erettile non necessariamente è dovuto al calo della libido, possono essere anche due fenomeni indipendenti.
La finasteride dovrebbe avere attività inibitoria anche sulla nitrossido sintetasi che è l'enzima coinvolto nella produzione del NO, necessario alla vasodilatazione locale.

Per rispondere a way ho visto diversi ragazzi raccontare di deficit erettile post propecia ma non mi è mai capitato di sentir parlare di calo della libido permanente.
Ora spero che la tua situazione si risolva positivamente, certo è difficile capire da dove venga il problema, se si tratta di un condizionamento creato dal farmaco dopo mesi di terapia o di un vero mutamento diciamo metabolico permanente, o ancora se la terapia che tra l'altro ha dimostrati effetti negativi sul tono dell'umore abbia slatentizzato una situazione emotiva già instabile che da sola può giustificare il problema del desiderio e dell'erezione.
Certo che volendo ricondizionare ha ragione stefan85 c'è solo una terapia. Che mi sento di consigliare vivamente!
In bocca al lupo way!

9 Agosto 2006
853
1
265
Way , posso chiederti per quanto tempo hai assunto fina, a che dosaggio, la tua età e se ti sei sottoposto ad accertamenti che abbiano stabilito che la tua disfunzione si imputabile a fina?
Eventualmente, se vuoi, se usi altri medicinali ed eventuali patologie .

La terapia che propone stefan85 funziona anche come prevenzione .
Sottoporsi periodicamente a tale tipo di sedute (ma anche sdraiati o in piedi...) libera la mente e distoglie l'attenzione dai capelli .
Funziona come antidepressivo .
Non occorre la prescrizione medica, non si trova necessaiamente in farmacia ma, conoscendo una farmacista si possono avere degli indubbi vantaggi .