Sospensione fina per spermiogramma... ma perchè?

hairlock

Utente
1 Giugno 2003
13
0
5
Ciao a tutti,

Sono circa 5 mesi che ho sospeso fina dopo due anni di assunzione felici come non mai, non perdevo più un capello e la mia cute scoppiava di salute!!!! Che bello non pensare più ai capelli! E' una cosa che ti cambia la vita!

Purtroppo non si riceve niente per niente e ho avuto anche qualche effetto collaterale: lo sperma liquido. La cosa mi sembra strana perchè sul foglietto illustrativo questo problema non viene menzionato (si parla solo di diminuzione di quantità) eppure molti hanno avuto questo strano effetto.

Cmq ancora a questa distanza di tempo ogni tanto mi si ripresenta, seppur sempre meno evidente, questo effetto collaterale. Ma sta migliorando piano piano. Io mi chiedo: ma perchè bisogna attendere tutto questo tempo per tornare in uno stato normale? Sembra che il coso li vada di pari passo (inversamente proporzionale =( ) con lo stato dei capelli!

A giorni dovrei anche fare uno spermiogramma... [X] se tutto va bene ricomincio a prendere fina... e non vedo l'ora visto che i miei capelli stanno cadendo come non mai e che la cute è talmente grassa che vorrei lavarmi i capelli dieci volte al giorno.

Secondo la letteratura ufficiale non è necessario interrompere la fina per la procreazione allora perchè tutti i doc consigliano mesi di sospensione per fare uno spermiogramma??????
La fina per caso agisce come un contraccettivo orale????
 

hairlock

Utente
1 Giugno 2003
13
0
5
Ciao a tutti,

Sono circa 5 mesi che ho sospeso fina dopo due anni di assunzione felici come non mai, non perdevo più un capello e la mia cute scoppiava di salute!!!! Che bello non pensare più ai capelli! E' una cosa che ti cambia la vita!

Purtroppo non si riceve niente per niente e ho avuto anche qualche effetto collaterale: lo sperma liquido. La cosa mi sembra strana perchè sul foglietto illustrativo questo problema non viene menzionato (si parla solo di diminuzione di quantità) eppure molti hanno avuto questo strano effetto.

Cmq ancora a questa distanza di tempo ogni tanto mi si ripresenta, seppur sempre meno evidente, questo effetto collaterale. Ma sta migliorando piano piano. Io mi chiedo: ma perchè bisogna attendere tutto questo tempo per tornare in uno stato normale? Sembra che il coso li vada di pari passo (inversamente proporzionale =( ) con lo stato dei capelli!

A giorni dovrei anche fare uno spermiogramma... [X] se tutto va bene ricomincio a prendere fina... e non vedo l'ora visto che i miei capelli stanno cadendo come non mai e che la cute è talmente grassa che vorrei lavarmi i capelli dieci volte al giorno.

Secondo la letteratura ufficiale non è necessario interrompere la fina per la procreazione allora perchè tutti i doc consigliano mesi di sospensione per fare uno spermiogramma??????
La fina per caso agisce come un contraccettivo orale????
 

hairlock

Utente
1 Giugno 2003
13
0
5
Ciao a tutti,

Sono circa 5 mesi che ho sospeso fina dopo due anni di assunzione felici come non mai, non perdevo più un capello e la mia cute scoppiava di salute!!!! Che bello non pensare più ai capelli! E' una cosa che ti cambia la vita!

Purtroppo non si riceve niente per niente e ho avuto anche qualche effetto collaterale: lo sperma liquido. La cosa mi sembra strana perchè sul foglietto illustrativo questo problema non viene menzionato (si parla solo di diminuzione di quantità) eppure molti hanno avuto questo strano effetto.

Cmq ancora a questa distanza di tempo ogni tanto mi si ripresenta, seppur sempre meno evidente, questo effetto collaterale. Ma sta migliorando piano piano. Io mi chiedo: ma perchè bisogna attendere tutto questo tempo per tornare in uno stato normale? Sembra che il coso li vada di pari passo (inversamente proporzionale =( ) con lo stato dei capelli!

A giorni dovrei anche fare uno spermiogramma... [X] se tutto va bene ricomincio a prendere fina... e non vedo l'ora visto che i miei capelli stanno cadendo come non mai e che la cute è talmente grassa che vorrei lavarmi i capelli dieci volte al giorno.

Secondo la letteratura ufficiale non è necessario interrompere la fina per la procreazione allora perchè tutti i doc consigliano mesi di sospensione per fare uno spermiogramma??????
La fina per caso agisce come un contraccettivo orale????
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
perchè un pò della fina potrebbe finire nel liquido seminale che va a finire in caso di concepimento alla tua donna![:X]...ufficialmente non ci sono problemi vista la bassa dose ma se si concepisce per scelta allora si consiglia l'interruzione per precauzione[X]
 

esiclene

Utente
1 Novembre 2003
24
0
15
Citazione:Messaggio inserito da hairlock
.. allora perchè tutti i doc consigliano mesi di sospensione per fare uno spermiogramma??????
La fina per caso agisce come un contraccettivo orale????


Sia che gli androgeni che gli antiandrogeni (la fina fa parte della seconda categoria) influenzano la motilità spermatica. Non conosco gli effetti della fina ma so che gli androgeni funzionano da contraccettivo.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Mi raccomando! La fina NON agisce da contraccettivo orale! Per carità....
La sospensione per lo spermiogramma credo sia dovuta proprio alle variazioni che essa produce nello sperma, cioé più acquoso e credo meno motilità.
baci
Claudia
 

hairlock

Utente
1 Giugno 2003
13
0
5
Si, però questo non viene menzionato sul bugiardino che parla solamente di diminuzione di quantità, non qualità...

Tempo fa qualcuno mi disse che forse questa maggiore liquidità dello sperma è dovuta ad un pò di liquido della prostata che per qualche strana ragione viene espulso, chi lo sa se è vera questa affermazione? Quanto può essere grave questo effetto?
In genere quanto ci vuole per tornare del tutto normale?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
Lo sperma meno viscoso e' un effetto colaterale innocente dela fina e non produce alcun tipo di problema riproduttivo.
saluti
 

hairlock

Utente
1 Giugno 2003
13
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Lo sperma meno viscoso e' un effetto colaterale innocente dela fina e non produce alcun tipo di problema riproduttivo.
saluti


Si ma chimicamente a cosa è dovuto? La sola diminuzione di spermatozoi non credo possa creare problemi di viscosità, invece sembra un liquido in eccesso, forse della prostata?