Sospensione fina o effluvio stagionale?

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
In questi giorni sto notando un diradamento maggiore sulle zone colpite da aga, può essere che l'intensa caduta di questo periodo porti il diradamento ad essere più visibile? Oppure dopo soltanto 3 mesi dall'interruzione della finasteride si vedono già dei peggioramenti? Mi rivolgo soprattutto a lei, Dr. Gigli.

Grazie a chi vorrà rispondere[:)]

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
In questi giorni sto notando un diradamento maggiore sulle zone colpite da aga, può essere che l'intensa caduta di questo periodo porti il diradamento ad essere più visibile? Oppure dopo soltanto 3 mesi dall'interruzione della finasteride si vedono già dei peggioramenti? Mi rivolgo soprattutto a lei, Dr. Gigli.

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
perche' hai sospeso fina? sides significativi... certo dopo 3 mesi purtroppo potrebbe dipendere da quello...

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
azz... da quanto tempo l'assumevi? io da 2 anni e mezzo e sinora nessun problema di quel tipo![X]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
difficile aiutarti , comuque l'interuziopn della finasteride potrebbe essere una buona causa.
saluti

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
attualmente sto utilizzando solo minoxidil 2% + nipononivea.. col la speranza di ottenere almeno un mantenimento della mia situazione. Aspetterò fino alla fine dell'effluvio, poi tirerò le prime conclusioni. Grazie mille!

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915

Caro Klaus ma con la fina hai smesso di colpo o gradualmente??? forse un atterraggio morbido poteva aiutare ad attenuare gli effetti della sospensione della fina e al contempo permettere a quella giovane promessa che è la nipo di iniziare a dare qualche risultato. Certo che dopo due anni e rotti e normale che venendo a mancare l'effetto della fina qualcosa là sopra accada. Se posso permettermi, e mi permetto![:D]vorrei dire che il solo minox come topico è un po' debuluccio, provare con il locoidon, se fosse effluvio, potrebbe aiutarti. Non mollare mai!!![X]

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Il mio dermatologo è contrario agli antiandrogeni topici, purtroppo non avevo il tempo materiale di mettermi a fare gli esperimenti sulle sospensioni graduali, in quanto ho una vita sessuale da salvaguardare[:D] Adesso non mi resta che attendere la prossima visita di controllo, che cadrà a 4 mesi esatti dalla sospensione della fina (e si spera al termine di sto cacchio di effluvio) e vedere un pò che cosa dice il dermatologo!