sospensione fina e perdita capelli

luca_copp

Utente
26 Luglio 2005
53
0
65
Se sospendo l'assunzione di finasteride quando l'AGA si è stabilizzata perdo comunque i capelli guadagnati?

Per esempio, io ho 24 anni, se nel mio DNA fosse scritto che il processo di perdita di capelli fisiologico si deve fermare a 30 anni e dopo i 30 smettessi di assumere fina i risultati di questi 6 anni verrebbero compromessi?

luca_copp

Utente
26 Luglio 2005
53
0
65
Se sospendo l'assunzione di finasteride quando l'AGA si è stabilizzata perdo comunque i capelli guadagnati?

Per esempio, io ho 24 anni, se nel mio DNA fosse scritto che il processo di perdita di capelli fisiologico si deve fermare a 30 anni e dopo i 30 smettessi di assumere fina i risultati di questi 6 anni verrebbero compromessi?

luca_copp

Utente
26 Luglio 2005
53
0
65

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
se la caduta è fisiologica non puoi fare niente per fermarla...neanche con fina..

c
i
a
o

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
non era la rispsta che voleva sentirsi dire...io cmq nn lo so ma penso di no! dovremmo sentire il parere del doc

ad ogni modo penso che una volta che l'aga comicia nn si arresta mai...non ho mai sentito nessuno che ha avuto arresto dell'aga, si è arresta solo quando si perdono tutti i capelli e arrivi all'ultimo grado della scala...tutto al + potrebbe procedere lentamente ma cmq avanzerà sempre nel tempo...

luca_copp

Utente
26 Luglio 2005
53
0
65
Beh non è vero.. mio padre ha 55 anni e non è calvo come lino banfi, ha i capelli diradati ma ne ha ancora un po'...

Non sono un esperto ma penso che nel DNA sia scritto quanti e con che velocità verranno persi i capelli, la maggior parte dei 50-60enni non hanno perso tutti i capelli..

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
L'aga bene o male ha il suo processo che puo durare anche 20 anni, non è detto che si debbano perdere i capelli nel giro di un anno!E cmq non è detto che si arrivi mai ad avere la pelata completa!Certo ci saranno dei periodi con dei picchi in cui l'aga è piu aggressiva e periodi in cui puo essere meno aggressiva(soprattutto nei casi in cui si ha un aga lieve e quindi nn si è destinati a perdere tt i capelli)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Se haui un aga ed interrompi gradualmentrem pewggiori secondo la velocita' evolutiva dela tuia calvizie come previsto geneticamente
saluti

luca_copp

Utente
26 Luglio 2005
53
0
65
ma supponiamo che l'aga completa il suo ciclo quando ho 40 anni e il dna prevede che mi rimangano in testa X capelli.. io fino ai 40 ho continuato as assumere fina e grazie a questa ho mantenuto X+Y capelli (dove Y si spera sia il + alto possibile). Io a 42-43 anni sospendo fina per qualsiasi motivo (ovviamente nn posso sapere se la mia aga si è arrestata): gli Y capelli mi rimangono o cadono?

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
vogliamo fare pure uno studio di funzione X,Y [:D]?

cmq si io prima non intendevo dire che devi X FORZA arrivare alla pelata...ma cmq se c'è l'hai ce poco da fa....li perderai sempre, chi prima chi poi, può essere anche che arrivi a 80 anni che hai ancora un pò di capelli ma sta ancora procedendo l'aga...

pertanto mi sento ancora una volta di dirti che secondo me fare il ragionamento che fai tu non ha logica, se hai aga non si stabilizza, procede sempre....ma se proprio vuoi una risposta allora si procede ragionando per assurdo [:D] (mi ci metto pure io cn la matematica [:D]) e teoricamente se l'aga dovesse fermare la sua evoluzione a 40, dovresti, riperto, IN TEORIA, mantenere i capelli X+Y..