Sospensione fina di 8 mesi e ripresa con duta

deboscia

Utente
8 Marzo 2007
16
0
5
Buongiorno,
ho assunto più o meno continuativamente fina per circa 4 anni con ottimi risultati, intendendo per ottimi risultati il manenimento dello stato di inizio cura e dopo qualche mese anche un netto recupero in zone dove pensavo non ci fosse più nulla da fare anche perchè ho un padre e un fratello che sono calvi dall'età di 23 anni (io ne ho 32). Ho sospeso l'assunzione per la comparsa di alcuni side (calo del desiderio) nel corso degli ultimi 2 mesi di cura, non prima.
Qualche giorno fa ho fatto una visita per vedere la situazione dopo 8 mesi di sospensione di fina ed è venuto fuori che la situazione è, come era ovvio, peggiorata anche se non in maniera drammatica e più a livello di volume che di caduta.
Il dermatologo mi ha comunque prescritto, se decidessi di riprendere una cura, la duta (avodart 0,5) dicendomi che dovrebbe essere maggiormente tollerabile e presentare meno sides.
Vorrei sapere innanzitutto se qualcuno ha fatto il mio stesso iter, se l'efficacia della duta è la stessa rispetto a fina anche perchè vedo che il prezzo del farmaco è circa la metà. e naturalmente anche se i sides son gli stessi.
Grazie in anticipo saluti a tutti

deboscia

Utente
8 Marzo 2007
16
0
5
Buongiorno,
ho assunto più o meno continuativamente fina per circa 4 anni con ottimi risultati, intendendo per ottimi risultati il manenimento dello stato di inizio cura e dopo qualche mese anche un netto recupero in zone dove pensavo non ci fosse più nulla da fare anche perchè ho un padre e un fratello che sono calvi dall'età di 23 anni (io ne ho 32). Ho sospeso l'assunzione per la comparsa di alcuni side (calo del desiderio) nel corso degli ultimi 2 mesi di cura, non prima.
Qualche giorno fa ho fatto una visita per vedere la situazione dopo 8 mesi di sospensione di fina ed è venuto fuori che la situazione è, come era ovvio, peggiorata anche se non in maniera drammatica e più a livello di volume che di caduta.
Il dermatologo mi ha comunque prescritto, se decidessi di riprendere una cura, la duta (avodart 0,5) dicendomi che dovrebbe essere maggiormente tollerabile e presentare meno sides.
Vorrei sapere innanzitutto se qualcuno ha fatto il mio stesso iter, se l'efficacia della duta è la stessa rispetto a fina anche perchè vedo che il prezzo del farmaco è circa la metà. e naturalmente anche se i sides son gli stessi.

deboscia

Utente
8 Marzo 2007
16
0
5
Buongiorno,

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
che duta sia maggirmente tollerabile mi sembra un azzardo, visto che nn è un farmaco per la calvizie approvato e gli studi su duta e sides son attualmente in corso.
credo proprio che la fina faccia meno danni ma è soggettiva come cosa. c sono utenti che con fina han avutio problemi mentre con duta niente. quindi prova al massimo torni provi a tornare a fina.

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex contro secchezza da minox
Minox 3% lozione galenica

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
bhè segui il tuo dermatologo e vedi come va...

sai forse la duta all'inizio potrebbe darti un po di effluvio..ma se sei un buon risponditore come nel caso di fina , potresti avere netti miglioramenti!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
E' strano ma con duta per quel poco che la ho presa, ho avuto pochi sides sessuali, se però mi attenevo ad un dosaggio equivalente a quello di fina 1 mg, ovvero assumevo una capsula di avodart ogni 4-5 giorni (circa 0,1 mg al dì, appunto);

Quindi, io assumevo duta non per avere un miglioramento rispetto a fina ma per ridurre i sides, e lo facevo con un dosaggio basso ma che mi dette netti miglioramenti rispetto a cio' che assumevo al momento, ovvero niponivea, e comunque non inferiori a quelli della fina, già sospesa da 2 anni.
Un po' di sides comunque c'erano sempre

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Andei sdu finasteride a dosaggio piu' basso 0,5 mg die
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

deboscia

Utente
8 Marzo 2007
16
0
5
Grazie a tutti.
Dottore anche io avrei pensato di ripartire così ma la prof mi ha detto di provare la duta per qualche mese, infatti penso che ci vedremo tra 5-6 mesi per le tirare qualche conclusione...sempre che non tornino sides, che comunque fortunatamente erano scomparsi del tutto già dopo 1-2 mesi, in qual caso penso che smetterò o proverò altro se c'è...