sospensione e ripresa minoxidil, consiglio

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
Salve ragazzi, e' da un bel po' che non scrivo in questo forum, mi sono quasi rassegnato haha, ho un problemino...causa importanti problemi economici non prendo da un bel po' il minoxidil, continuo con fina a giorni alterni ma la sospensione del minox mi ha causato una caduta esagerata di capelli, ora quello che mi chiedevo : e' il caso di riprendere con il minox o rischio di peggiorare ulteriormente la situazione?sono passati molti mesi dalla mia ultima applicazione, posso ancora recuperare qualcosa? C'e' qualcuno che ha sospeso il minox?

F

fenderman

Visitatore
ciao,non mollare![;)]
Personalmente ho sospeso il minox almeno 2 volte,di cui la seconda per un paio di anni almeno perchè pensavo che la situazione con o senza minox sarebbe stata uguale,cioè di lenta diradazione. Non ho avuto una caduta immediata ma nel giro di due anni mi sono accorto che stavo peggiorando e così sono andato da un buon dermatologo,ripartendo con minox e serenoa e a distanza di 3-4 anni posso dire che non mi sono pentito di aver ripreso.Non ho i capelli che avevo a 20 anni,ma ancora un taglio corto riesco a portarlo...
Quindi il mio consiglio è di ripartire nel modo in cui tu credi sia più opportuno,magari se non puoi permetterti un controllo da un dermatologo dei più rinomati puoi rivolgerti ad un medico della Asl al quale fai presente di non volere prodotti cosmetici ma realmente curativi.

alessiaschie

Utente
7 Settembre 2019
9
0
5
abano terme
Salve ragazzi, e' da un bel po' che non scrivo in questo forum, mi sono quasi rassegnato haha, ho un problemino...causa importanti problemi economici non prendo da un bel po' il minoxidil, continuo con fina a giorni alterni ma la sospensione del minox mi ha causato una caduta esagerata di capelli, ora quello che mi chiedevo : e' il caso di riprendere con il minox o rischio di peggiorare ulteriormente la situazione?sono passati molti mesi dalla mia ultima applicazione, posso ancora recuperare qualcosa? C'e' qualcuno che ha sospeso il minox?
per quanto lo aveva preso prima di sospenderlo?