Nel febbraio 2008 dopo un notevole calo di peso(sotto controllo medico) ho perso molti capelli.MI sono recata da due dermatologi.Il primo mi ha diagnosticato un defluvio seborroico e la seconda una alopecia androgenetica moderata con oleosità e mi ha prescritto Aloxidil 2% due volte al giorno,un integratore Iraltone)e il cambio della pillola da Ginoden(che assumevo da 10 anni) a Yasmine.Ad un controllo sei mesi dopo la dermatologa ha notato una notevole ricrescita e mi ha detto di proseguire con l'Aloxidil.
Le analis del sangue non hanno riscontrato nessuna anomalia.
Ora dopo un ulteriore dimagrimento avvenuto da gennaio a maggio mi ritrovo con i capelli in stato pietoso,miniaturizzati e ne perdo moltissimi(sopratutto di quelli lunghi).
In attesa di una visita con un nuovo dermatologo vi chiedo un consiglio: devo sospendere o diminuire le applicazioni di l'Aloxidil?sono molto indecisa,non vorrei che peggiorasse la situazione in questo momento.
E colgo l'occasione per chiedere se qualcuno ha riscontrato un nesso fra l'assunzione del dolcificante(aspartame) e la perdita di capelli,io ho il forte dubbio che l'assunzione massiccia di dolcificante durante la dieta abbia indotto la nuova caduta.
Le analis del sangue non hanno riscontrato nessuna anomalia.
Ora dopo un ulteriore dimagrimento avvenuto da gennaio a maggio mi ritrovo con i capelli in stato pietoso,miniaturizzati e ne perdo moltissimi(sopratutto di quelli lunghi).
In attesa di una visita con un nuovo dermatologo vi chiedo un consiglio: devo sospendere o diminuire le applicazioni di l'Aloxidil?sono molto indecisa,non vorrei che peggiorasse la situazione in questo momento.
E colgo l'occasione per chiedere se qualcuno ha riscontrato un nesso fra l'assunzione del dolcificante(aspartame) e la perdita di capelli,io ho il forte dubbio che l'assunzione massiccia di dolcificante durante la dieta abbia indotto la nuova caduta.