Sospendo fina per due mesi

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Sospendo fina per due mesi, poichè mi ha provocato una piccola mastite (tensione e gonfiamento della mammella)...
Secondo voi che effetti potrò avere?
Usavo fina da 9 mesi e mi aveva dato mantenimento della situazione in generale

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Sospendo fina per due mesi, poichè mi ha provocato una piccola mastite (tensione e gonfiamento della mammella)...

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Scusa, la mastite ti è stata riscontrata da un dottore???
Oppure è solo una tua fissa psicologica?
La fina ha un rischio di sviluppare ginecomastia praticamente nullo.
In 9 mesi la fina non esplica nemmeno le sue funzioni tricologiche, se già intendi fare 2 mesi di pausa, non so quanti risultati tu possa avere!
La pausa in genere non è mai consigliata, tranne alcune settimane dopo svariati anni di assunzione

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Si, la mastite è stata riscontrata da chi di dovere. Non si tratta di ginecomastia cmq.

Cmq, incredibile sfortuna.. da una parte posso continuare, ma poi quella mastite da fastidio... però se smetto perdo i capelli...

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Ma qua non si discute anche di finasteride? E' in vendita come farmaco generico presso questo sito a prezzi molto competitivi:

http://www.anagen.net/generici.htm

La Dutasteride insomma, è un ottima antagonista della Finasteride? O è bene non fidarsi ancora nell'assumerla come terapia contro la calvizie androgenetica?

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Ancora c'è qualcuno che sostiene che la fina non faccia male?
Ma fatemi il piacere. Ogni giorno c'è qualcuno sul forum che dice di avere qualche sides!
Poveri illusi: chi la prescrive e soprattutto chi ancora la assume!

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
dalì, tu dici che in 9 mesi non espilca il suo effetto? ma scusa, in questo arco di tempo in cui l' effetto non è visibile ad occhio umano, c' è cmq un lavoro scuro? blocca la miniaturizzazione almeno??

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Sì, Perfect Cell, diciamo che è un lavoro oscuro, nel senso che io, nei primi 6 mesi di cura, fronte allo specchio ho notato miglioramenti appena appena percettibile. Dopo il primo anno intero invece la differenza è sostanaziale. Per cui 9 mesi sono, a mio giudizio, il primo grande passaggio per capire le potenzialità più a lungo termine della fina.
Certo che se dopo 9 mesi interrompi ti precludi la possibilità di capire quanto sei un buon risponditore o meno al farmaco.

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Il problema Dalì è che qui ho sospeso perkè sono caduto in uno degli effetti collaterali...

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Sì Nissano, non sono contrario alla tua interruzione, anzi la cura dell'alopecia non deve precludere un'ottima salute. Fossi in te proverei a sentire anche un altro dottore, o magari proprio il derma che ti ha prescritto la finasteride.
Le alternative alla fina sai benissimo che sono poche e molto più labili. Potresti provare l'unione di nipononivea e saw palmetto, magari 300 mg di nipo la mattina e 600 mg di saw palmetto la sera. Certo che non sono paragonabili alla finasteride.
Potresti puntare maggiormente su un topico potente.

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Si, credo che per ora userò solo la lozione a base di minoxidil.. credo sia inutile prendere la nipo o il palmetto