Sospendo fina e vado di cocktail antiandrogeno

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Il risultato fotografico a sei mesi di sola finasteride galenica è:
vertex come prima, midscalp come prima, tempia destra migliorata, tempia sinistra un pochinino peggiorata, e frontale un pochetto peggiorato.

Le mie impressioni erano che la tempia destra versasse in condizioni catastrofiche, ma secondo il mio dermatologo è migliorata.

Sospendo finasteride causa calo libido che il mio dermatologo è sinceramente convinto dipendere dalla psiche. Cerco di mantenere la chioma con un simpatico cocktail dalla seguente composizione:

Estrone base: 0,05%
Idrocortisone butirrato: 0,05%
Ciproterone Acetato: 1%
Progesterone: 1,5%
in Alcool etilico 96°

In aggiunta 300 mg di Nipononivea al giorno, ma solo se faccio il bravo e recupero dai sides di finasteride. Sennò, nisba.

Tra sei mesi altre foto. Si accettano scommesse.

Perchè ve lo scrivo? perchè a differenza di tante robe che si leggono sul forum, questo è documentato.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
vertex come prima, midscalp come prima, tempia destra migliorata, tempia sinistra un pochinino peggiorata, e frontale un pochetto peggiorato.

Le mie impressioni erano che la tempia destra versasse in condizioni catastrofiche, ma secondo il mio dermatologo è migliorata.

Sospendo finasteride causa calo libido che il mio dermatologo è sinceramente convinto dipendere dalla psiche. Cerco di mantenere la chioma con un simpatico cocktail dalla seguente composizione:

in Alcool etilico 96°

In aggiunta 300 mg di Nipononivea al giorno, ma solo se faccio il bravo e recupero dai sides di finasteride. Sennò, nisba.

Perchè ve lo scrivo? perchè a differenza di tante robe che si leggono sul forum, questo è documentato.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265

in Alcool etilico 96°

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Prima di tutto, in bocca al lupo!

Non ho capito se le foto intendi metterle qui sul forum o no e se gli antiandrogeni li devi aggiungere al minoxidil o li prendi da soli...

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Il minoxidil è uno stimolatore della crescita che non blocca la miniaturizzazione, e quindi è meglio utilizzarlo solo quando la situazione androgenetica è stabilizzata, per evitare di far peggio queste le parole del mio dermatologo. Quindi no, non utilizzo il minoxidil. Le foto non le metto qui per il problema che le foto non le ho. stanno sull'hard disk del mio dermatologo. la prossima volta vado là con la chiavetta comunque. Ciao!

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
con situazione androgenetica stabilizzata intendeva assunzione di finasteride o altro per tenere sotto controllo il dht.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Mi auguro che il cambiamento possa giovarti, in bocca al lupo.
Domandine: a che posologia ti ha indicato la lozione? manterrai l'assunzione di Serenoa?
Grazie...[:)]

P.S. Appena recuperi le foto se ti va postale, sarebbero un ottimo documento prima - dopo.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
To cleopatra: 2cc la sera. Ma io farò mattino e sera perchè ho una determinazione di ferro. Serenoa ho smesso di prenderla a marzo sostuendola con finasteride, che sotituirò a breve con nipononivea.
To boldi: farmacia legnani milano.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Appena recupero le foto farò un post completo con i raffronti prima, durante e dopo le varie terapie. Questo però sarà tra sei mesi. Ciao!

otto

Utente
14 Luglio 2009
87
0
65
Ciao Nico. Come ti trovi con il Cornivex? sei in grando di determinarne un qualche grado di efficacia, visto che utilizzi anche altro? te lo chiedo perchè mi sembra che tu sia uno dei pochi che lo usa. Grazie.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Nico, ma se la nipononivea era stata ritirata dal mercato com'è possibile che la Legnani ce l'abbia? hai chiesto a loro com'è possibile?

Non dubito affatto di ciò che dici, anzi, mi fido completamente!

Rimane la curiosità di come caspita facciano a recuperarla.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
To Otto: purtroppo non posso darti valutazioni obiettive sul corvinex. L'ho applicato mattina e sera su tempie e vertex da metà maggio fino a stamattina e non lo utilizzerò più perchè comincio con gli antiandrogeni topici. Tempie e vertex sono un pò migliorati, stando alle fotografie del mio dermatologo (anche se a me la tempia destra pareva peggiorata, le foto dicono che sta meglio). Però assumevo anche finasteride, e onestamente ogni miglioramento io lo imputerei a quella. Ti posso dire che come topico è inodore, non spo*ca più di tanto e non costa neanche molto (con ottanta euri ti arrivano tre flaconi che a me sarebbero durati fino metà ottobre).

To energy 1: ho davanti a me il barattolino di nipononivea galenica. Composizione: 300mg boehmeria nippon 150mg cellulosa microcristallina 20mg syloid 20mg magnesio stearato 50mg compritol 700mg malrodestrina. Poi magari mi hanno mentito spudoratamente e mi stanno vendendo caramelle per la gola, ma sull'etichetta c'è scritto questo. Non ho chiesto come facciano ad averla perchè fare la fila alla legnani è snervante e arrivo al mio turno nevrastenico: troppe vecchiette con l'halzaimer :D però basta mandare una mail. Onestamente io eviterei di sollevare polveroni: a me basta che ce l'abbiano e se funziona non mi faccio troppe domande. In ogni caso, tanto per intenderci, ho cominciato ad acquistare finasteride galenica dalla legnani a febbraio, ma loro ce l'avevano già da gennaio... quando mi pare di aver capito che altre farmacie
dicano che prima di settembre la fina non la si reperiva...

To energy 2: il grande mistero è che la caduta non si è affatto arrestata. Non ho un effluvio, però i capelli continuano a cadere dal capo. E nonostante ciò le tempie sembran leggeremente migliorate e il vertex sta meglio (anche se stava già bene prima). Solo un pò il frontale è peggiorato.

Disponibile per ogni chiarimento. Ciao

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Ah peraltro ho parlato a Sarchi di quello studio indiano sulla finasteride topica e mi ha chiesto di mandarglielo. Era parecchio stupito perchè diceva che anni fa avevano provato a fare lozioni di finasteride topica ma non avevano ottenuto grandi risultati.

otto

Utente
14 Luglio 2009
87
0
65
grazie per la risposta.volevo anche chiederti: ho mandato un paio di email alla farmacia legnani di milano usando l'indirizzo che compare sul loro sito, per chiedere informazioni per preparazione galenica, ma non mi hanno mai risposto. quale indirizzo utilizzi tu, lo potresti postare? grazie.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Solitamente sono piuttosto lenti a rispondere alle mail. Comunque prova a scrivere a questo indirizzo, è quello diretto del laboratorio: lab@farmacialegnani.com

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Mail alla legnani non ne ho mai mandate, ordino tramite il loro form. So che alla s.antonio di torino sono molto rapidi a rispondere, se volessi rivolgerti a qualcun altro. Ciao

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Si, il problema che da la finasteride è in parte psicologico e in parte dovuto alla finasteride, ma anche di dieta.
Se togli la finasteride avrai dei peggioramenti, non aspettarti miglioramenti, difficile. Questa è la realtà.
Chiedi pure in giro.