Sospendere minoxdil per 15gg

toppiko

Utente
6 Marzo 2005
9
0
5
Salve a tutti ragazzi,ho 21 anni e sono in cura dal dottor Campo da 2 anni, assumo propecia da 2 anni e applico la lozione con minoxdil mattina e sera.
Ad agosto vado a fare un inter rail con i miei amici all'estero e dato che dormirò negli ostelli o dove capita ho pensato che sarà molto difficile per me applicare la lozione mattina e sera, la posso sospendere per quest 15gg? qualcuno l'ha mai fatto, cosa ne pensano i dottori?
Grazie a chiunque voglia rispondermi![:)]

toppiko

Utente
6 Marzo 2005
9
0
5
Salve a tutti ragazzi,ho 21 anni e sono in cura dal dottor Campo da 2 anni, assumo propecia da 2 anni e applico la lozione con minoxdil mattina e sera.
Ad agosto vado a fare un inter rail con i miei amici all'estero e dato che dormirò negli ostelli o dove capita ho pensato che sarà molto difficile per me applicare la lozione mattina e sera, la posso sospendere per quest 15gg? qualcuno l'ha mai fatto, cosa ne pensano i dottori?

toppiko

Utente
6 Marzo 2005
9
0
5

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Se sei in cura dal dottor Campo da 2 anni, presumo che tu metta la lozione da 2 anni costantemente, o quasi
Se la questa mia congettura corrisponde a verità, il mio personalissimo consiglio diventa: vai in interail, lascia tutto a casa -tranne propecia- e goditi queste vacanze estive
A pieni polmoni!

Pensa che bello non pensare a lozioni e creme per 15 giorni!!!

Ovviamente appena tornerai, riprendi subito il giro delle applicazioni quotidiane, altrimenti vanifichi davvero i risultati di due anni di cure.
Ma per 15 giorni non rischi, nè metti a repentaglio nulla

Buone vacanze

PS. Voglio però vedere il toppik come fai a metterlo [:D]

toppiko

Utente
6 Marzo 2005
9
0
5
Grazie per le risposte!
Harlequin si è da 2 anni che applico le lozioni costantemente ho fatto una pausa di 3 giorni a pasquetta poi per tutti gli altri giorni sono stato sempre costante vabbè è capitata qualche sera o qualche mattina che non l'ho applicata ma mai che abbia lasciata scoperta una giornata!
Il toppik l'ho abbandonato da 2 anni proprio da quando iniziai a curarmi l'ho usato solo all'inizio ma poi l'ho buttato!

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
complimenti per la costanza !!!
ps. se il toppik non lo usi più, perchè proprio quel nome[:D] ?

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Ciao Toppiko. Visto che è tanto che usi minox,cosa te ne è parso!!
Tipo ricrescita di peletti o veri capellini!!o reinfoltimento ...
E per quanto riguarda la caduta indotta??
E sopratutto ,,in che zone lo usi!!!
Di nuovo ciao e buona giornata.[:D][:D]

toppiko

Utente
6 Marzo 2005
9
0
5

ciao Artù c'è da precisare che in questi 2 anni ho usato il minoxidil misto ad altri composti, sono partito con una percentuale di 2% per poi salire a 2,5 poi a 2,8% con quest'ultima percentuale a causa dell' eccessiva recettività (mi spuntò una peluria sulla fronte) sono dovuto scendere nuovamente a 2,5 anzi 2,6 la sera e 2,5 al mattino,seguito ovviamente da Campo.
Benefici clamorosi non ne ho notati ho notato solo inspessimento dei capelli e un ingrossamento dei vellus nel complesso la capigliatura non ha subito peggioramenti,sia chiaro sono un 1 hamilton e ho 21 anni, spero di continuare a mantenere la situazione stabile.. applico il minox su tutto il cuoio tralasciando i parietali

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Grazie Toppiko per la risposta [:D], ma di caduta indotta!!!!Non ne hai avuta o magari e stata minima! Sai ...quello che più temo è proprio quella.. ed inoltre ho timore che quelli caduti , magari non ricrescano mpiu come prima!![V].Comunque di nuovo tante care cose..Ciao

toppiko

Utente
6 Marzo 2005
9
0
5
Ciao Artù beh la caduta indotta l'ho avuta eccome anzi si può dire che sto sempre in una fase di caduta indotta :D ne vedo sempre cadere tanti, comunque ricordo che dopo la prima caduta indotta i capelli ricrebbero forti e pigmentati.
Anche io avevo paura della caduta indotta pensando che avrebbe accentuato il diradamento infatti allora usavo il toppik,ma più per stare tranquillo che per la reale necessità ciao tante buone cose anche a te!

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Grazie mille Toppiko per le risposte e l'attenzione.Speriamo comunque sempre per il meglio.[X]
Un mega Ciao e alla prossima.[:)]

toppiko

Utente
6 Marzo 2005
9
0
5
Ieri sono stato dal dott. Campo e mi ha detto che non posso sospenderlo, al massimo posso metterla una volta al giorno la sera![:(]