sospendere fina prima dello spermiogramma?

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165
salve a tutti , devo fare lo spermiogramma devo sospendere fina qualche giorno prima o non è indispensabile?è possibile che la fina alteri i valori dello spermiogramma?grazie

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165
salve a tutti , devo fare lo spermiogramma devo sospendere fina qualche giorno prima o non è indispensabile?è possibile che la fina alteri i valori dello spermiogramma?grazie

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Se sei in terapia da diverso tempo è assolutamente irrilevante, una sospensione di qualche giorno non alterebbe alcunchè per cui ti consiglio di continuare regolarmente, l'importnate prima dello sperminogramma è di non eiaculare per tot giorni che non devono essere nè troppi nè troppo poci (credo 10 giorni ma non ne sono sicuro)

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
quindi l'unica cosa è quello di rinunciare a rapporti i 10gg prima[:D] ke brutto!!!
cmq la finasteride altera soltanto il psa (antigene specifico prostatico) abbassandolo di circa il 50% (solitamente il valore si altera dopo 6 mesi così c'è scritto sul bugiardino di proscar) tutto qui[:)]

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165
grazie ragazzi ...se fossero 10 giorni credo non lo riuscirei mai a fare...già 4 giorni sono lunghissimi e non passano davvero più...insomma una sofferenza :)

el timbal

Utente
5 Maggio 2008
1
0
5
Ciao manuel84, inanzitutto ti faccio gli auguri per lo spermiogramma che vai ad eseguire. Io sono nuovo del forum e vorrei chiederti: 1. Da quanti anni assumi finasteride e a che dosaggio. 2. Dato che anch'io assumo Propecia da circa 7-8 anni, non è che appena avrai i risultati dello spermiogramma ci farai sapere notizie? 3. Hai già fatto i dosaggi ormonali?

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Se devi fare lo spermiogramma per rilevare eventuali effetti avversi di finasteride ti conviene non interrompere il trattamento (altrimenti che cosa valuti?).
Facci sapere come è andata.
Ciao
p.s. non stare in astinenza 10 gg, ne bastano molto meno
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=876082

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165
ciao el timbal allora innanzitutto premetto che faccio lo spermiogramma in quanto ho un varicocele di primo grado che mi crea parecchi problemi quindi se anche lo spermiogramma risulta sballato procederò con l'operazione...assumo la fina da luglio 2007 il classico mg...ma da qualche settimana assumo 1 mg un giorno sì e un giorno no per i noti sides...facendolo in uno laboratorio privato per evitare le lunghe attese presumo costi più di 50 euro ...saluti a tutti

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
No simone, non l'ho mai fatto. In passato ho usato finasteride per pochi mesi poi ho interrotto (definitavamente) e adesso vorrei aspettare un bel po' di tempo prima di uno spermiogramma (nell'ottica della sospensione a vita, ha senso aspettare il piu' possibile per vedere eventuali danni agli spermatozoi).
In ogni caso, non credo costi molto, forse è soltanto un po' imbarazzante[^]
ciao

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
sì costa 31 euro qui da me. cmq leonhalt xkè parli di danni agli spermatozoi? sicuramente finasteride non li crea cmq[:)]