sos dermatite seborroica

valeppa

Utente
26 Settembre 2013
4
0
5
salve! sono una neo iscritta affetta da dermatite seborroica.. la dermatologa m ha prescritto diverse cure.. tra cui il nizoral shampoo e il kelual ds shampoo.. e come integratore il triconac antiforfora.. ma niente.. 0 risultati.. anzi il problema mi è peggiorato negli ultimi mesi.. esiste uno shampoo che sia davvero utile?? sono disperata! volevo sapere anche una cosa.. mi massaggio spesso la testa con i polpastrelli per togliere le squamette attaccate alla testa.. è sbagliato?

m23c90

Utente
11 Agosto 2013
33
0
15
Messaggio di valeppa
salve! sono una neo iscritta affetta da dermatite seborroica.. la dermatologa m ha prescritto diverse cure.. tra cui il nizoral shampoo e il kelual ds shampoo.. e come integratore il triconac antiforfora.. ma niente.. 0 risultati.. anzi il problema mi è peggiorato negli ultimi mesi.. esiste uno shampoo che sia davvero utile?? sono disperata! volevo sapere anche una cosa.. mi massaggio spesso la testa con i polpastrelli per togliere le squamette attaccate alla testa.. è sbagliato?

Ciao, io non voglio che il mio parere sia legge innanzitutto.
Ma una quotata dermatologa di Bologna mi ha consigliato a novembre dello scorso anno lo shampoo Stiproxal 1a volta a settimana (per il mio caso) e posso dire che funziona davvero. Per il mio caso ho anche un'integrazione di gocce di DietB giornaliera.

Cosa su cui invece sonoSICURO è il fatto che non è bene togliere con le dita le squamette...assolutamente. Rischi solamente di irritare maggiormente.
Spero qualcuno risponda oltre a me così per avere un aiuto ulteriore

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
posso dirti che il nizoral -su di me e molti altri- ha un ottimo effetto. forse, l'abbinamento con l'altro shampoo (che, però, non conosco) non è altrettanto valido. per rimuovere le squame, usa l'olio di mandorle dolci.
a dieta come stai? ne segui una sana? eliminando i latticini, ho ottenuto buoni risultati.

valeppa

Utente
26 Settembre 2013
4
0
5
L'olio di mandorle ogni tanto lo uso.. Ma avendo i capelli grassi cerco di evitare.. Il nizoral non era abbinato al kelual.. Erano 2 cure diverse.. Questa estate ero curiosa di provare i prodotti della phyto.. lo shampoo antiforfora di questa marca mi piaciucchiava. La dermatite non è scomparsa ma il cuoio capelluto era piu pulito e riuscivo a lavarli piu facilmente perché era abbastanza liquido. Invece con gli altri 2 dovevo metterne sempre una valanga per riuscire a lavarmi bene.. Cosa non positiva dato il costo di questi prodotti.. Grazie a entrambi per le risposte!![:)]

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se la DS non migliora con la cura che ti ha prescritto penso che la dermatologa dovrebbe valutare l'ipotesi di prescriverti degli anti micotici per via orale.
Una cosa che ritengo sempre utile per i problemi legati alla cute è l'aloe gel applicata almeno mezz'ora prima dello shampoo, è utile come idratante e come lenitivo.