Sopracciglia :-(

mannaggia

Utente
14 Giugno 2010
31
0
15
Ciao a tuti, piacere di consocervi.... scusate se posto in questa sezione ma mi sembra la piu adatta dato il mio problema.

Praticamente la parte finale delle sopracciglia a causa di un uso errato della pinzetta ha portato ad una scomparsa dei peli sulla parte terminale delle sopracciglia

adesso mi vedo costretto a correggerla con una matita.. e per un ragazzo non è bellissimo :(

volevo sapere quindi voi cosa mi consigliate, stavo pensando di mettere qualche goccia di minoxidil che già ho usato per i capelli, ho letto anche dell'olio di ricino.....oppure il Lumigan...ancora, i nel link qui sotto ho visto si parla delle infiltrazioni di cortisone:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=29.1.928

vi prego ragazzi aiutatemi perchè sono disperato.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ce ne sono diversi se per questo ma non è il caso di prendere in giro...
ciao Mannaggia benvenuto! [:D]
Sinceramente non metterei il minox sulle sopracciglia, anche troppo vicino agli occhi...
Casomai vai dal tuo dermatologo se sei già in cura per l'aga e fatti consigliare... Purtroppo non resta che non strapparle più e vedere se ricrescono... Altrimenti so che fanno anche trapianti delle sopracciglia proprio per i casi come il tuo...
http://www.hairtransplantsurgery.it/_pages/risorce/tecniche/trapianto-di-sopracciglia.html
[:)]

mannaggia

Utente
14 Giugno 2010
31
0
15
esatto non ho postato per essere preso in giro, sono gia affranto di mio.... minoxidil può dare problemi Claudia?
stavo pensando all'olio di ricino.... comunque in questi mesi sono migliorate anche se non sono più come una volta.... grazie

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
ma io non prendo in giro.... ero solo stupito, tutto qui, non mi pare di aver insultato nessuno.

trovo solo innaturale delle sopracciglia fini su un uomo

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Non saprei, secondo me dovresti chiedere al dermatologo che ti ha in cura. So che si usa, in caso di areata però, per esempio sulla barba, ma non so se anche sulle sopracciglia. Poi un conto è l'areata, un altro conto sono gli esiti della tricotillomania.
L'olio di ricino non serve a niente, se non a rendere quelle che hai più lucide e forse robuste, ma sui follicoli danneggiati temo sia acqua fresca.

Baciamolemani, beh mica devono essere fini per forza... solo che se hai le sopracciglia di Elio delle Storie Tese, secondo me una sfoltitina non fa male...[:)]

mannaggia

Utente
14 Giugno 2010
31
0
15
grazie mille Dottor Gigli la ringrazio infinitamente, il minoxidil può fare male all'occhio? grazie, grazie anche a Claudia