sopracciglia e alopecia

ts7929

Utente
2 Marzo 2005
76
0
65
L'alopecia a. e diradamento sopraccigliare sono spesso correlati.
Basti vedere una foto di un giovane affetto da alopecia a venti anni e confrontarla con una foto dello stesso soggetto a 30.Anche le sopracciglia ci apparivano piu' folte.
Ecco alcuni consigli per RINVIGORIRE LE SOPRACCIGLIE felicemente testati:
1) Usare la stessa cura nella pulizia che si ha per i capelli, consiglio di passare un po' di shampoo anche sulle sopracciglia durante il lavaggio della testa. Lo shampoo deve essere dermatologico quindi di buona qualita' e delicato e sgrassante

2) la sera applicare pochissime gocce di minoxidill sulle sopracciglia anche strofinando con le dita possibilmente pulite.Attenzione al CONTATTO CON GLI OCCHI!!DA EVITARE!!LAVARE BENE LE MANO!!

3) Evitare L'ESPOSIZIONE A LAMPADE E A RAGGI SOLARI se proprio non se ne vuole fare a meno indossare occhiali da sole avvolgenti con lenti di approvata qualita.
Seguendo questi consigli costantemente si avra' un netto miglioramento delle vostre sopracciglia.
Se volete poi far bella figura in foto o serate di gala, applicare con una leggerissima matita Max factor un po' di colore sulle sopracciglia. Finita la serata risciacquare con acqua molto calda e sapone dermatoligico (anche topexan va bene che e' un efficace antibatterico) prima di andare a dormire.
Questi consigli vi porteranno ad avere le sopracciglia dei vostri ventanni anche a persone con alopecia androgenetica e diradamenti sopraccigliari causati soprattuto da dermatite seborroica

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuto(a) e grazie dei consigli!!![:D]
Ma, non è che sia pericoloso usare minox tanto vicino agli occhi?
Saluti!!!

ts7929

Utente
2 Marzo 2005
76
0
65
Tutto sta nel buon senso.. dico usare pochissimo minoxidil bagnato sul dito , poi passarlo appena appena sulle sopracciclia tutte le sere. Dopo qualche mese si vedranno i risultati. Ma importante e' SEGUIRE GLI ALTRI CONSIGLI specie sulla pulizia e sulla esposizione ai raggi solari adesso che arriva la primavera/estate2005

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro TS7929,
a prescindere dal fatto che mi giunge nuova la correlazione tra sopracciglia e a.a., quando invece la perdita delle sopracciglia è collegata casomai all'ipotiroidismo o all'ipopitutarismo, e un esempio è lo spassosissimo Elio delle Storie Tese, che pur avendo segni di a.a. non manca certo di sopracciglia, vorrei che tu basassi scientificamente quanto dici...
Secondo me il minox NON va applicato sulle sopracciglia (e nemmeno messo nel thé)...
baci
Claudia

ts7929

Utente
2 Marzo 2005
76
0
65
Claudia mi scuso per non essere stato completo nella mia analisi.I miei rimedi alla cura delle sopracciglia e' efficace nei casi in cui il diradamento e' causato da una eccessiva secrecazione di sebo e di grasso(dermatite seborroica) che come sai causa la caduta dei capelli e spesso dirata le sopracciglia.Raccomando la pulizia e EVITARE l'esposizione ai raggi solari
Per applicazione di minoxidil in realta' non si puo' parlare di applicazione ma di una piccolissima e impercettibile somministrazione per intenderci che nel tempo da' i suoi frutti.
Si puo' applicare anche con l'ausilio del dito mignolo e poi mi raccomando lavare bene le mani ed evitare il contatto con gli occhi

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro TS7929,
Comunque continuo a non capire il razionale del minoxidil sulle sopracciglia, nemmeno in minima quantità!
Oltretutto la dermatite seborroica NON provoca l'alopecia, ma casomai è un sintomo che l'accompagna....
Ripeto che non ci vedo nessuna utilità...anzi sconsiglio....
Ma sei un medico, vista la sicurezza delle tue affermazioni? O hai provato su te stesso?
Ah, e poi non è che tutti vogliono finire come nella sindrome di Hurler...
baci
Claudia

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao ragazzi, Claudia concordo perfettamente con il tuo parere, anke xkè, non ricordo esattamente le parole citate, nel Min. 2% è specificato a chiare lettere ke la loz. nn va usata in altre parti del corpo. Quindi x evitare qualsiasi probl. serio è meglio nn applicarla nelle sopracciglia. Io ho la derm.seb. nelle sopracciglia ke appaiono 1 pò diradate nella parte interna quindi dall'attaccatura degli occhi, ma il mio der. mi ha detto di applicare 2 loz. al cortisone ke hanno tamponato la situazione e migliorato (certo sn cura da farsi a cicli alterni) baci

ts7929

Utente
2 Marzo 2005
76
0
65
Ragazzi, Ragazze ma che pensate che la questione del minoxidill sulle sopracciglia l'abbia inventata io, come preparare una minestra o un risotto? Intanto ragazze vi invito a riflettere. Se non si hanno sufficenti elementi per dare una risposta si tende a essere estremamente prudenti nel dire che il minoxidill non va applicato in altre parti del corpo. E Dunque? Nessuno lo sa', si crea il dubbio e si mette paura a chi lo mette tranquillamente. Voi lo sapevate che il minoxidill quando veniva curato come antiipertensivo faceva crescere i peli del corpo? E che mi dite degli esperimenti sulle cavie? Alle cavie crescevano .....

VI INVITO A CONSULTARE IL SITO http://www.sitri.it/terapia_areata/areata_terapia.html POI ANDATE SULLE TERAPIE DELL'ALOPECIA AREATA.
HO ESTRATTO UN BRANO DI UN VALENTE DERMATOLOGO CHE VI ILLUMINERA' E CONVINCERA' GLI SCETTICI:
Minoxidil
Si applica 1 ml di minoxidil al 5%, due volte al giorno, in occlusiva o in associazione a prodotti che ne aumentino l'assorbimento (antralina, tretinoina). Può essere applicato anche sulle sopracciglia, sempre due volte al giorno, facendo attenzione a localizzare bene il prodotto tenendo un batuffolo di ovatta a protezione dell'occhio. I risultati sono variabili. Sicuramente più efficace del placebo, con il 50% di risposta terapeutica a sei mesi. L'effetto terapeutico è proporzionale alla dose (il 5% è più efficace dell' 1%). E' indicato anche nei bambini. Gli effetti secondari sono rari: eczema da contatto al minoxidil o al glicole propilenico, ipertricosi. Gli effetti cardiovascolari non si palesano nei soggetti sani, malgrado l'aumento del debito cardiaco, ma giustificano una particolare cautela in caso di pazienti cardiopatici. Il risultato terapeutico si produrrebbe tramite un azione immunomodulatrice sull'infiltrato infiammatorio; di secondaria importanza sarebbe la vasodilatazione locale.

OK RAGAZZI?
sCUSAMI NANTY PUOI SEGNALARMI LA TUA CURA CORTISONICA IN CHE CONSISTE ?? DOVE LA TROVI IN FARMACIA?

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
guarda io un'androgenetica ce l'ho di sicuro....ma ho delle sopracciglia gialle da GUFO..... e diventano sempre più folte...qualcuno ci gioca e qualcuno mi prende anche per il c**o
bho...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Scusa TS929,
mi sembra che tu stia facendo un po' di confusione.....
Nell'articolo che hai postato si parla di alopecia AREATA, non ANDROGENETICA.... Il che è un discorso davvero diverso.
Nell'areata infatti, i follicoli vengono rigettati dall'organismo per un processo autoimmunitario. Nei casi più gravi si parla di alopecia universale, in cui appunto cadono tutti i capelli, e tutti peli del corpo, ciglia e sopracciglia comprese (un esempio, l'arbitro Collina).
Davvero non capisco 1)il razionale di mettere il minox sulle sopracciglia in caso di androgenetica, e 2)la volontà di avere sopracciglia cespugliose....
baci
Claudia