Sopracciglia caduta libera

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Per gli esperti e Dermatologi del forum

(mi scuso da subito con admin, se non ho postato nella sezione adatta)

Sto attraversando da circa 1 mese una caduta anomala delle sopracciglia specie quella sinistra.
Soffro di DS ma alla visita col dermatologo dell'ASL neanche 1 settimana fa, la ds a suo parere non è aggressiva.

Noto la pelle interessata le sopracciglia, non uniforme, non irritata, ma chiaramente condizionata dalla ds (micro scaglie bianche)... Ovviamente sul piano estetico è abbastanza gravante, considerato che la sopracciglia risulta anche da cornice dello sguardo...

Ho usato olio di mandorle dolci che Gigli suggerisce per la scomparsa delle scagliette bianche... effettivamente un beneficio si vede, ma la caduta continua... Non c'è qualche prodotto per rinforzare? Che sia integratore o topico? Su Amazon ci sono svariati prodotto alias siero per infoltire, ad esempio :

Rapid Brow, Siero per infoltire le sopracciglia, 3 ml https://www.amazon.it/dp/B008U8N26I/ref=cm_sw_r_em_apa_i_DPxqDbS5Z5YHP


Possono avere un senso?

Grazie a chiunque mi sarà di aiuto e non :)
 

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Assolutamente si, alopecia capelli diagnosticata oltre 10 anni fa con annesso seborrea.
Seborrea che controllo (visto che è recidiva) con crema aluseb anche su sopracciglia, ma stranamente in questo periodo niente mi aiuta a sospendere questa strana caduta.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Diciamo che ciglia e sopracciglia più o meno cadono (mia madre le sopracciglia non c'è l'ha per esempio, ma non è calva, ma ha i capelli finissimi) se vuoi un consiglio spassionato devi farti vedere con tricoscopia tutto il cuoio capelluto, non solo il frontale.
Per quanto riguarda la seborrea, incomincia a limitare/togliere carboidrati (pane, pasta, pizza, patate, riso, dolci, merendine, cioccolata), togli latte e latticini, che fanno male alla pelle, consuma frutta e verdura fresca, e mangia pulito....parlane magari con il tuo medico curante e dietologo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: da0a100in2_9