Soppressione dht nei follicoli x dr. Gigli e tutti

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
E' possibile che il tempo in cui dura la soppressione del dht a livello dei follicoli, assumendo una singola dose di finasteride, sia diverso dal tempo in cui tale soppressione rimane a livello del resto del corpo e in particolare della prostata?

Se a livello follicolare l'effetto perdurasse di più, si potrebbe assumere fina ogni tot giorni, garantendo continuità nei follicoli ma diminuendo o annullando i sides..

che ne dite?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
E' possibile che il tempo in cui dura la soppressione del dht a livello dei follicoli, assumendo una singola dose di finasteride, sia diverso dal tempo in cui tale soppressione rimane a livello del resto del corpo e in particolare della prostata?

Se a livello follicolare l'effetto perdurasse di più, si potrebbe assumere fina ogni tot giorni, garantendo continuità nei follicoli ma diminuendo o annullando i sides..

che ne dite?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze

che ne dite?

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
è una belladomanda prolo..ma dubito purtroppo si possa dare una risposta certa!!!! tu dici che questo spiegherebbe anche i sides protratti nel tempo quando la gente denuncia che i capelli iniziano ad indebolirsi ma la libido e i sides non rientrano..poichè appunto potrebbe essere diverso il tempo in cui viene inibita la 5alpha reductase a livello pilifero e prostatico..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
l'effeto di soppressione e' identico nei vari distretti, i sides non dipendono abitualmente dalla soppressione del dht ma dall'aumento degli estrogeni e nonm c'e correlazione diretta
saluyti

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
e dottore, chi ha sides permanenti quindi potrebbe semplicemente prendere degli antiestrogeni???
io ora dottore ho abbandonato per ora finasteride e sto riassumendo minoxidil e sto avendo qualche risultato!
non avevo mai provato minoxidil solo senza finasteride... il problema è che cmq tutti i capelli da quando non prendo fina, anche quelli più in basso sulla nuca sono più crespi! quando prendevo fina anche quelli sulla nuca erano più lisci! ma i capelli sulla nuca sbaglio o non dovrebbero proprio risentire del dht? io cmq per ora ho quasi tutti i capelli in testa e ho 25 anni! ho solo una leggera stempiatura..

grazie

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
O, ma gli estrogeni a loro volta derivano dalla soppressione del dht;

non riesco a capire perchè assumere un tot di fina ogni 3 giorni per es. dovrebbe provocare meno sides che assumerne una quantità minore ma tutti i giorni.. in quello studio e in tanti casi sul forum e sui forum americani si dice questo, ma alla fine se l'effetto anti dht c'è, perchè i sides dovrebbero diminuire rispetto ad una uguale quantità media distribuita su tutti i giorni?..