Per gli esperti: da quando era bambina ho sempre problemi quando faccio gli esami del sangue perchè le povere infermiere hanno difficoltà a trovare la vena per i prelievo. Negli ultimi tre mesi, in cui ho dovuto fare accertamenti per la caduta massiccia di capelli che mi sta colpendo, solo una volta su 4 me l'hanno trovata al primo tentativo (e comunque il sangue sgorgava motlo lentamente), mentre una delle altre volte sono addirittura arrivata a dovermi far fare 8 fori, per risucire a riempire il numero di provette necessario per il tipo di esame richiesto, perchè ogni volta che trovavano una vena questa collassava subito, cioè tendeva a richiudersi su se stessa dopo qualche secondo, senza più fuoriuscita del sangue.
C'è una ragione spiegabile a tutto questo, tenendo conto, ripeto, che la cosa va avanti da quando ero molto piccola, e tenendo anche conto del fatto che, come mi è capitato di leggere in un altro post, anche io soffro spesso di mani e piedi praticamente gelati (con dita delle mani quasi vioala e dolenti) e che tendenzialmente sono freddolosa come pochi, anche in piena estate...? (ormai dicono che ho il sangue freddo come un rettile...). Tutto questo può avere una qualche correlazione con la difficoltà nei prelievi?...
Grazie![8)][X]
C'è una ragione spiegabile a tutto questo, tenendo conto, ripeto, che la cosa va avanti da quando ero molto piccola, e tenendo anche conto del fatto che, come mi è capitato di leggere in un altro post, anche io soffro spesso di mani e piedi praticamente gelati (con dita delle mani quasi vioala e dolenti) e che tendenzialmente sono freddolosa come pochi, anche in piena estate...? (ormai dicono che ho il sangue freddo come un rettile...). Tutto questo può avere una qualche correlazione con la difficoltà nei prelievi?...
Grazie![8)][X]