Sono turbato

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,944
984
615
Ragazzi non so voi ma da almeno un annetto sono diventato un abbonato al notiziario web del mattino (ho sempre evitato ma con questa situazione cerco di tenermi aggiornato)...ora covid a parte che è stato il motivo scatenante della mia "curiosità",mi sono ritrovato ad avere preoccupazioni per ben altro...vero che di cose brutte è pieno il mondo e ci sono sempre state sin dagli albori ma leggere di ragazzini che "giocano" a calcio con un gatto,tagliano le orecchie a un cane,picchiano una disabile al parco,avvelenano I genitori dicendo "mamma xchè non muori" o gettandoli in un fiume vi dirò mi fa paura...tanta paura x il futuro e credetemi tanta paura anche x ciò che mi viene in mente (credo che se dovessi assistere involontariamente a una cosa simile finirei in galera io x salvare il malcapitato da sta gente inutile) ...voi che ne pensate a riguardo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sono brutte cose che però non sono una prerogativa di questi tempi, di notizie del genere ne sento da quando ero bambino. Comunque non so cosa intendi per "notiziario web", ma se è la selezione delle notizie di google o simili saprai che se ti interessi di un tipo di argomento poi questo ti viene continuamente riproposto con notizie simili. Se inizi ad interessarti d'altro ti arriveranno notizie meno probelmatiche.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,944
984
615
No x notiziario intendevo solamente ciò che seguo (tgcom24)...sarà una mia ""sfortuna" (conosco diverse persone che hanno subito abusi in famiglia e non ),sono animalista e molto attento in quanto a "non fare mai a terzi ciò che non vorresti fosse fatto a te " e purtroppo dopo n.casi sentiti/vissuti mi ritrovo a combattere col dilemma amletico assere/non essere e purtroppo x questo genere di cose esce sempre il non essere....questo mi turba ma non so quanti individui di fronte al problema riuscirebbero a star fermi o a lasciar fare...so che non ci riuscirei quindi è una mia debolezza che può portare a conseguenze purtroppo :-(
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Se ho capito bene, hai paura di assistere a un episodio di violenza e di agire in modo violento per contrastarlo. Non credo però che sia una cosa molto frequente e di cui preoccuparsi, di solito sono cose che appunto si leggono sui giornali, anche se qualcosa nelle vicinanze di casa può sempre capitare.

Ciao

MA - r l i n
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
cose sempre successe per quello che ne sappiamo, anzi in passato certi atti violenti erano pure ben considerati, un soldato giapponese era fiero di usare violenza su un civile cinese durante la guerra, un latifondista degli stati uniti era fiero di frustare per bene il suo schiavo che non rendeva a dovere, un mercenario della guerra dei trent’anni lo faceva di mestiere il saccheggiare le case dei contadini, oggi in teoria uno non va a sbandierare la cosa più di tanto e se lo fa peggio per lui
 
Ultima modifica:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,944
984
615
Centrato in pieno ...proprio di quello ho paura xchè solo il sentito dire mi manda in bestia ...fino a che si parla di persone in grado di reagire è un conto ma x bambini,donne e ancor più animali non resisterei.La cosa che mi colpisce di più è xrò come cavolo sia possibile la cattiveria gratuita negli adolescenti ...I bulletti ci sono sempre stati per carità ma c'erano dei limiti che ad oggi complice sicuramente la rete non esistono più (suppongo che comunque i nuovi fenomeni siano costituiti quasi totalmente dalla prole dei vecchi bulletti quindi se tanto mi da tanto tra un paio di generazioni se non si prendono provvedimenti ci sarà da piangere)
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Centrato in pieno ...proprio di quello ho paura xchè solo il sentito dire mi manda in bestia ...fino a che si parla di persone in grado di reagire è un conto ma x bambini,donne e ancor più animali non resisterei.La cosa che mi colpisce di più è xrò come cavolo sia possibile la cattiveria gratuita negli adolescenti ...I bulletti ci sono sempre stati per carità ma c'erano dei limiti che ad oggi complice sicuramente la rete non esistono più (suppongo che comunque i nuovi fenomeni siano costituiti quasi totalmente dalla prole dei vecchi bulletti quindi se tanto mi da tanto tra un paio di generazioni se non si prendono provvedimenti ci sarà da piangere)
I bulletti non sono altro che bambocci che (DA SOLI) non valgono 1/4 di gassosa. In branco sono solo un mucchio di animali da sterminare.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,944
984
615
E aggiungo mancano leggi serie...come si può parlare di erika ed omar come fossero angioletti redenti ora per bene,laureati e con tutto il diritto di farsi una vita? Anche questo aspetto mi fa pensare a un qualcosa di fondo che non funziona nel sistema in quanto a educazione/sbagli/punizione
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
E aggiungo mancano leggi serie...come si può parlare di erika ed omar come fossero angioletti redenti ora per bene,laureati e con tutto il diritto di farsi una vita? Anche questo aspetto mi fa pensare a un qualcosa di fondo che non funziona nel sistema in quanto a educazione/sbagli/punizione
Purtroppo queste sono tematiche molto complesse. Anche il peggior elemento ha (per diritto?) tutela e appunto diritto a farsi una vita.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
esatto, il carcere punitivo così come è concepito in italia e in tanti altri paesi è assurdo perché chi ne esce è peggiore di come è entrato quindi la società ne trae solo danno
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
esatto, il carcere punitivo così come è concepito in italia e in tanti altri paesi è assurdo perché chi ne esce è peggiore di come è entrato quindi la società ne trae solo danno
Non c'è nessun cambiamento per queste persone, cattivi sono e cattivi rimangono, anche dopo aver scontato la loro pena in carcere. Ahimè
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
peggiorano proprio per le esperienze pessime subite in carcere, che dovrebbe formare delle persone in grado di reintrodursi in società, non distruggerle fisicamente e moralmente
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Centrato in pieno ...proprio di quello ho paura xchè solo il sentito dire mi manda in bestia ...fino a che si parla di persone in grado di reagire è un conto ma x bambini,donne e ancor più animali non resisterei.La cosa che mi colpisce di più è xrò come cavolo sia possibile la cattiveria gratuita negli adolescenti ...I bulletti ci sono sempre stati per carità ma c'erano dei limiti che ad oggi complice sicuramente la rete non esistono più (suppongo che comunque i nuovi fenomeni siano costituiti quasi totalmente dalla prole dei vecchi bulletti quindi se tanto mi da tanto tra un paio di generazioni se non si prendono provvedimenti ci sarà da piangere)
No, no sono proprio gli adolescenti i più cattivi. Se penso a certe "imprese" che ho fatto da adolescente mi vergogno, poi con il passare degli anni sono diventato via via una persona rispettabile, ossia una persona che io posso apprezzare.

Per me veramente è un problema ormonale, il testosterone a palla soprattutto quando non ci sa controllare rende aggressivi e spavaldi, spesso pericolosi.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
però è cattiveria dabbene, da cazzari, uno veramente cattivo è uno che ragiona la cosa, la fa con freddo calcolo e poi si mette la maschera di persona rispettabile e insospettabile
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ma ci sono sempre stati solo che
1 non c'era internet e così tanta informazione e notizie
2 anche se la percentuale è la stessa, in numero assoluto sono di più dato che ora siamo quasi 8 miliardi, una volta 3-4