sono tornato

blindo87

Utente
16 Febbraio 2010
37
0
15
Salve, sono un vecchio utente che non frequenta il forum da almeno 5 anni, mi permetto quindi di presentarmi nella sezione dei nuovi :) .
Ho 27 anni e ormai mi trovo tra la 3° e la 4° scala Hamilton. Dal secondo anno di calvizie mi sono rasato i capelli, ma ultimamente per accidia li ho portati un po' più lunghi e ho notato che non stonano. Ho deciso quindi di re-intraprendere una terapia di mantenimento in vista magari tra qualche anno di un possibile trapianto o nuove terapie. Non ho mai usato finasteride e non intendo cominciare adesso, ho ripreso ad applicare solo il minoxidil una volta al giorno, 2 ml alla sera ( lo so due volte al giorno è meglio).

Vorrei quindi chiedere a qualche gentile utente qualche consiglio su cose come dieta, integratori, shampo e metodi per pulire lo scalpo dal sebo in eccesso. Naturalmente non mi aspetto miracoli, Grazie ;)

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Posso consigliarti in quanto a dieta di eliminare/ridurre latte e derivati,farine bianche e derivati,carni rosse,dolci e fritture....
Ciò che invece può contribuire al benessere dei
capelli in quanto ad alimenti/integratori naturali- Anti dht ( cocco,semi di zucca,epilobio
parviflorum,echinacea,radice di ortica,nipononivea,saw palmetto/serenoa,thè verde) - Fitoestrogeni (soia,menta,luppolo,finocchio,lavanda) -Anti infiammatori (olio di pesce,di borragine,di lino,di enothera, di ribes,frutta secca e sementi in genere,pesce azzurro di media/piccola taglia e salmone)
Per la detersione dipende molto da cosa si cerca e se si hanno particolari problemi (forfora,dermatite etc),solitamente si abbina ad un exta delicato uno shampoo al ketoconazolo tipo nizoral , al piroctone olamine ,o allo zinco piritione.
In quanto a lozioni naturali si mira a tenere lo scalpo nelle migliori condizioni possibili eliminando infiammazione e stimolando per quanto possibile la fase anagen.In questo senso stanno dando soddisfazioni reglandin,idroalcooliche a base di olii essenziali menta/rosmarino o gli ormai noti rame peptidi...
Non ultima la laser terapia che in alcuni casi sembra fare davvero miracoli :)

blindo87

Utente
16 Febbraio 2010
37
0
15
Grazie, certo sono tante cose da organizzare :) La terapia laser ho intenzione di provarla il prima possibile!

italy

Utente
26 Novembre 2013
1
0
5
SALVE,
vorrei da chi è esperto, un parere su questo prodotto: lozione liquida per capelli.
NOME: macrogel liquido.
INCI: Aqua 97,9%, Glycerin, Aloe barbadensis leaf juice, Citrus grandis seed extract, Propolis extract, Olea europaea leaf extract, Triticum vulgare sprout extract, Tocopherol, Uncaria tomentosa extract Benzyl alcohol, Phenoxyethanol, Potassium sorbate, Sodium benzoate .

COSA NE PENSATE? Puo' essere utile? puo' essere dannoso? puo' servire a qualcosa?
In attesa di una risposta diretta mi auguro in anticipo buone feste a tutti.